I 5 Migliori Shampoo per Capelli Ricci

0
319


Le ragazze dai capelli ricci hanno una bella sfida quando si tratta di acconciare le loro ciocche. Che siano crespi, spessi, mossi, danneggiati o semplicemente ribelli, i capelli ricci hanno bisogno di cure speciali e di prodotti formulati in modo univoco per mantenerli sani e gestibili. L’idratazione extra, così come gli ingredienti detergenti delicati, sono fondamentali per creare ricci lucidi, lisci e facili da modellare. Soprattutto quando l’aria è umida e l’umidità è elevata, elementi ambientali che sono entrambi killer istantanei per la criniera riccia.

La buona notizia è che ci sono tonnellate di prodotti là fuori per aiutare a domare le criniere ingestibili. Tuttavia, è importante iniziare la tua normale routine di cura dei capelli ricci con un buon shampoo, appositamente progettato per detergere e curare le ciocche ricci. Ecco cinque dei nostri shampoo preferiti, tutti formulati appositamente per capelli a spirale, crespi e ricci.

1. Ricci scatenati sontuosi in uno shampoo senza solfato di schiuma, $ 11

I 5 Migliori Shampoo per Capelli Ricci

Anche se possono sembrare spessi e forti, i capelli ricci sono molto suscettibili ai danni (a causa dello styling a caldo, dei grovigli e della spazzolatura ruvida, solo per citare alcuni colpevoli). Quindi, mentre i capelli ricci devono essere puliti a fondo, è meglio farlo con uno shampoo delicato che non esaurisca l’idratazione tanto necessaria dei capelli. Curls Unleashed Lavish in Lather Shampoo è uno di questi detergenti lenitivi. È privo di solfati, il che significa che non spoglierà i capelli dei suoi oli o colori naturali idratanti (se i capelli sono trattati con il colore). Lavish in Lather è anche infuso con melissa idratante, rosmarino e luppolo, che aiutano a districare i capelli in modo che la spazzolatura sia più facile e la pettinatura dei nodi sia meno dura e dannosa. Lo shampoo è abbastanza delicato da poter essere usato quotidianamente, cosa che potresti assolutamente voler fare, poiché l’odore è divino. Inoltre, puoi acquistare una bottiglia senza sensi di colpa: l’imballaggio ecologico è privo di BPA e riciclabile. Continua con Curls Unleashed No Boundaries Leave-In Conditioner per il massimo controllo dei ricci.

2. DevaCurl No-Poo Cleanser, $ 19

I 5 Migliori Shampoo per Capelli Ricci

A differenza di Curls Unleashed, DevaCurl No-Poo produce pochissima schiuma, ma ciò non significa che sia meno efficace nella pulizia dei capelli ricci. La mancanza di schiuma è dovuta al suo stato privo di solfati, ma DevaCurl non aggiunge nulla in più per creare schiuma, dal momento che non hanno davvero nulla a che fare con ciò che rende efficace uno shampoo. (È vero, la schiuma significa molto poco.) Quindi non lasciarti ingannare quando applichi, strofina e non si verificano bolle. DevaCurl No-Poo funziona ancora, liberando delicatamente i capelli dallo sporco e dai residui accumulati mentre idrata le ciocche e rinvigorisce il cuoio capelluto. Ingredienti naturali come luppolo, grano e olio di semi d’uva aggiungono ulteriore idratazione e creano ricci lisci, morbidi ed elastici. Questo detergente funziona meglio se seguito da DevaCurl One Condition.

3. Shampoo anticondensa per il controllo del clima Ouidad, $ 19

I 5 Migliori Shampoo per Capelli Ricci

Che piova, nevichi, umido o semplicemente caldo, il tempo non può competere con lo shampoo antigelo per il controllo del clima di Ouidad. L’effetto crespo e l’effetto svolazzante sono tenuti sotto controllo con l’esclusivo Humidity Shield Complex di questo detergente, che crea una barriera liscia che protegge i capelli dall’umidità, dal calore e da una miriade di altri elementi ambientali. Ma nonostante questo scudo salva ricci, il detergente non appesantisce i capelli. Piuttosto, lo shampoo di Ouidad è leggero, traspirante e incredibilmente delicato, quindi non farà nulla per aggiungere stress alle ciocche danneggiate e inclini all’effetto crespo. È anche privo di solfati, quindi è sicuro per l’uso sui capelli colorati e non provoca lo sbiadimento o la rimozione della naturale idratazione dei capelli. Usalo con il balsamo antigelo per il controllo del clima di Ouidad per domare le tue trecce.

4. Bumble and bumble Curl Conscious Smoothing Shampoo, $ 23

I 5 Migliori Shampoo per Capelli Ricci

Liscia quei fili ribelli con questo Shampoo Curl Conscious appositamente formulato di Bumble and bumble. Oltre a detergere e idratare i capelli, aumenta anche il volume senza aggiungere effetto crespo. È ottimo per ciocche particolarmente crespi e fuori controllo, poiché la sua formula è fortemente idratante e ti inietta ricci con una forma seria, lucentezza e definizione elegante. Effettua lo shampoo due volte per ottenere i massimi risultati di raffinamento, quindi segui con Bumble e Bumble’s Curl Conscious Smoothing Conditioner per onde rimbalzanti davvero meravigliose e sorprendentemente controllate. Ti consigliamo inoltre di utilizzare la Curl Conscious Nourishing Masque una volta alla settimana per mantenere l’idratazione dei capelli e mantenerli costantemente lisci.

5. Shampoo per il rinnovo dell’umidità della serie per capelli ricci Pantene Pro-V, $ 5

I 5 Migliori Shampoo per Capelli Ricci

Se ami gli shampoo belli e profumati, non guardare oltre qualsiasi collezione di Pantene. Per le ragazze ricci, lo shampoo per il rinnovamento dell’umidità della serie per capelli ricci di Pantene Pro-V ha un ottimo profumo e doma le trecce come un campione. La formula leggera rimuove gli accumuli, deterge delicatamente e aggiunge mega idratazione senza appesantire i capelli. Mantiene anche l’effetto crespo eccezionalmente piatto mentre aggiunge definizione alle onde più elastiche e ai ricci più stretti. La sua formula è a lunga tenuta, tenendo a bada i nodi per ore e ore, anche nelle situazioni climatiche più ostili per le ragazze dai capelli ricci. Continua con il balsamo per il rinnovamento dell’umidità della serie per capelli ricci di Pantene Pro-V, formulato per aggiungere ulteriore idratazione e una fantastica protezione dall’effetto crespo per capelli lisci, lucenti e dall’aspetto sano su ogni bel riccio elastico in cima alla tua testa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here