I 5 migliori shampoo per capelli danneggiati

0
67


La maggior parte delle donne soffre di qualche tipo di danno ai capelli, che si tratti di doppie punte, cuoio capelluto irritato, forfora o ciocche extra secche e fibrose. Di solito, questi problemi possono essere facilmente risolti con una rifinitura, uno shampoo antiforfora delicato o un balsamo profondo settimanale. Ma i capelli gravemente danneggiati che sono sempre presenti, una condizione solitamente causata dall’uso eccessivo di strumenti termici e prodotti per capelli, trattamenti di colore regolari, esposizione al sole e altri elementi ambientali, devono essere curati in modo speciale e trattati regolarmente, con prodotti formulati per affrontare questi problemi specifici.

Trovare uno shampoo delicato e idratante è il primo punto di partenza. Tuttavia, c’è una cosa fondamentale a cui potresti non aver pensato e che devi tenere a mente: lo shampoo troppo può causare secchezza eccessiva che, ironia della sorte, porterà a di più danno. A meno che i tuoi capelli non siano estremamente grassi, devi lavarli solo due o tre volte a settimana. E se i tuoi capelli sono asciutti, una volta alla settimana potrebbe anche fare il trucco, a seconda della loro lunghezza e della frequenza con cui li accoppi. Anche i prodotti che usi dopo aver pulito e condizionato sono qualcosa da considerare. Ridurre la quantità di gel, lacca o mousse che usi ti permetterà di fare lo shampoo meno spesso.

Ma tutto ciò detto, ovviamente è necessario mantenere i capelli puliti per mantenerli lisci, lucenti e dall’aspetto sano. Anche lo sporco, l’olio e i residui accumulati possono causare lo stesso danno. I seguenti cinque shampoo sono appositamente formulati per nutrire le ciocche secche, danneggiate e fragili e riportarle in vita. Inoltre infondono ai capelli i nutrienti e le proteine ​​tanto necessari per rendere la tua criniera un tempo spenta meravigliosa, sana e forte e rimanere così.

1. Shampoo Kerastase Bain Nutritive Satin 2, $ 58

I 5 migliori shampoo per capelli danneggiati

Kerastase è conosciuta come una delle migliori linee per la cura dei capelli per prodotti riparativi e lo shampoo Bain Nutritive Satin 2 è davvero un detergente superiore quando si tratta di capelli opachi e danneggiati. È ricco di proteine ​​​​addensanti e nutrienti essenziali, che rafforzano e ricostruiscono il fusto del capello dall’interno verso l’esterno. Deterge efficacemente, ma anche delicatamente, in modo che la cuticola dei capelli non venga danneggiata durante il processo. Il risultato finale lascia i tuoi capelli lucenti, lisci e, soprattutto, sani. Con un uso regolare, avrai capelli più morbidi, più forti e molto più pettinabili. Applicare il balsamo vitale Lait di Kerastase, $ 42, dopo la pulizia per ottenere i migliori risultati.

2. Moroccanoil Shampoo per la riparazione dell’umidità, $ 22

I 5 migliori shampoo per capelli danneggiati

Il profumo da solo è un motivo sufficiente per innamorarsi dello shampoo riparatore di Moroccanoil. Ma è anche perfetto per riparare i fili in difficoltà. Lo shampoo è delicato poiché pulisce, ma rimuove comunque tutto lo sporco, l’olio e i residui accumulati che possono essere dannosi per i capelli. Contiene anche ingredienti altamente nutrienti come olio di argan e cheratina, oltre a una raccolta curativa di acidi grassi e proteine. Dopo l’uso, i tuoi capelli rimangono meravigliosamente lucenti e morbidi al tatto, soprattutto se seguiti con il balsamo Moroccanoil Moisture Repair, $ 23. Prova la maschera per capelli ricostituente Moroccanoil, $ 43, per risultati ancora più resistenti ai danni e alla costruzione di nutrienti.

3. Shampoo riparatore Frederic Fekkai PrX, $ 49

I 5 migliori shampoo per capelli danneggiati

Lo shampoo detergente e purificante profondo di Frederic Fekkai è formulato per combattere i danni rimuovendo le impurità dannose e gli accumuli pesanti nei capelli, in modo che possa assorbire completamente i nutrienti riparatori e gli antiossidanti dello shampoo. Inoltre idrata, ammorbidisce, doma e districa, così la tua criniera una volta fragile e merlata rimane liscia e liscia. Utilizzare con PrX Reparatives Conditioner di Frederic Fekkai, $ 49, per aggiungere proteine ​​​​chiave e potere ammorbidente, oltre a migliorare la rottura fino al 98%.

4. Shampoo riparatore inverso ai danni di Ojon, $ 24

I 5 migliori shampoo per capelli danneggiati

Non sorprenderti quando spremerai una crema dorata simile a un gel quando usi lo shampoo riparatore inverso di Ojon’s Damage. Non temere: è davvero uno shampoo, ma è fortificato con proteine ​​del grano e detergenti cremosi derivati ​​dal cocco, che all’inizio fanno sembrare la formula gelatinosa. Tuttavia, si trasforma rapidamente in una ricca schiuma una volta strofinato sui capelli bagnati e inizia a riparare immediatamente i danni, levigando le cuticole arruffate e districando delicatamente i nodi per prevenirne la rottura. È super idratante e riporterà i tuoi capelli a uno stato estremamente sano se usato regolarmente. Puoi aiutare a rafforzare ulteriormente le tue ciocche stressate seguendo il balsamo riparatore inverso ai danni di Ojon, $ 25.

5. Mane ‘n Tail Shampoo idratante profondo per capelli secchi e danneggiati, $ 4

I 5 migliori shampoo per capelli danneggiati

Un segreto preferito tra molte celebrità A-listers, la confezione di Mane ‘n Tale potrebbe non sembrare così affascinante, ma lo shampoo all’interno crea capelli che sono degni del tappeto rosso al 100%. La sua formula è ricca di nutrienti nutrienti, come la vitamina E e la provitamina B5. Lo shampoo contiene anche proteine ​​botaniche e micro-arricchite profondamente idratanti, che aiutano anche a rafforzare le difese. Il risultato finale è una chioma lucida, setosa e sana, gestibile, piena di lucentezza e follemente morbida. Prova a usare il balsamo idratante profondo Mane ‘n Tail per capelli secchi e danneggiati, $ 4, dopo aver pulito per un’idratazione extra e una criniera ancora più gestibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here