Facili scambi di cibo di Natale per un Natale più sano

0
246


Ci abbuffiamo tutti a Natale; qualcosa che esaminiamo più in dettaglio in Prevenire l’accumulo di sterline a Natale. Questa volta, nella nostra serie natalizia di un’alimentazione sana, esamineremo gli scambi di cibo più sani che puoi fare per assicurarti di non accumulare chili e rimanere in salute durante il periodo festivo.

Facili scambi di cibo di Natale per un Natale più sano

Dall’inizio alla fine, vedremo come puoi rendere la tua cena di Natale senza calorie e stiamo per mostrarti come… Sei pronto?

Tacchino

Inizieremo con l’ovvio: il tacchino. Non puoi cenare il giorno di Natale senza il tacchino, vero? La buona notizia del tacchino è che è comunque una carne piuttosto sana. Ci sono molte proteine ​​e se ti ricordi di rimuovere la pelle, è anche piuttosto povera di grassi. Ci sono molte vitamine del gruppo B confezionate lì, e questo è ottimo per la produzione di energia.

Facili scambi di cibo di Natale per un Natale più sano

Finché rimuovi la pelle, la tua cena di Natale sarà relativamente sana. Purtroppo la pelle è spesso considerata la parte migliore, quindi potrebbe essere necessario un po’ di forza di volontà da parte tua per rifiutarla. Solo rimuovendo la pelle, tuttavia, hai la possibilità di risparmiare circa 40 calorie solo su ogni porzione di tacchino. Se normalmente si consumano due porzioni di questa carne bianca con la cena di Natale, si risparmiano subito 80 calorie.

Sostituisci la pelle solo con la carne bianca e questo è un potenziale risparmio di 80-100 calorie immediatamente! È così facile.

Sugo di carne

Facili scambi di cibo di Natale per un Natale più sano

Il sugo è noto per essere ricco di sali e grassi, quindi se vuoi trasformarlo in un’alternativa sana, dovresti scolare il grasso e i succhi dal tacchino, lasciarlo da parte e attendere che il grasso si solidifichi sulla parte superiore. Raschialo via (anche se suona piuttosto disgustoso) e usa solo ciò che è rimasto. In questo modo, rimuovi il più alto contenuto di grassi e puoi rendere il sugo molto più sano da mangiare con la cena di Natale. Dovresti anche cercare di evitare di aggiungere altro sale al pasto per assicurarti di non consumarne troppo in questo giorno festivo.

Patate arrosto

Facili scambi di cibo di Natale per un Natale più sano

La maggior parte del nostro team adora le patate arrosto di nostra madre, soprattutto il giorno di Natale, e se ritieni di non poter vivere senza di loro per questo Natale in arrivo, prendine un paio ma scambia il resto con una patata al cartoccio. 100 g di patate che sono state in parte bollite e arrostite in olio d’oliva aggiungeranno oltre 150 calorie in più alla cena del giorno di Natale e aggiungeranno anche circa 5 g di grasso al mix. La patata al forno media ha circa 50-60 calorie in meno, a seconda che tu usi burro o margarina magra. Questo è uno degli scambi più semplici che puoi fare e la maggior parte di noi fa comunque più di un tipo di patate il giorno di Natale, vero?

La verdura

Puoi cenare il giorno di Natale senza una bella porzione di verdure e la buona notizia è che queste ti fanno davvero molto bene… dipende da come le cucini e le prepari. Siamo tutti colpevoli di soffocare le nostre verdure con il burro, quindi prova a evitare del tutto il burro o sostituiscilo con una crema a basso contenuto di grassi. Questo scambio da solo potrebbe farti risparmiare circa 50-75 calorie. Se non ti piacciono le verdure insipide e senza burro, perché non provare ad aggiungere delle spezie o delle erbe aromatiche mentre le prepari? Aggiungi sapore senza calorie quando lo fai e scoprirai che non solo la tua cena di Natale ha un sapore delizioso, ma sarà anche un po’ più sana per te!

Facili scambi di cibo di Natale per un Natale più sano

Perché non aggiungere dei cavolini di Bruxelles al vostro pasto? Possono puzzare prima e dopo averli mangiati (non facciamo finta che non ti facciano annusare…) ma sono pieni di cose buone tra cui vitamine del gruppo B e vitamina C, e hanno proprietà antiossidanti che possono aiutarti a proteggerti contro cose come il cancro e altre condizioni potenzialmente fatali.

Budino di Natale

Non puoi cenare il giorno di Natale senza il Christmas Pudding e questa è una delle parti più caloriche della cena. Bene, questo è se metti da parte gli spuntini che mangerai per tutto il giorno. Il budino stesso avrà un contenuto piuttosto basso di grassi pur essendo ad alto contenuto di carboidrati. Tuttavia, ci sono alcune cose buone: un sacco di calcio e ferro, potassio e vitamine del gruppo B.

Facili scambi di cibo di Natale per un Natale più sano

Quando si tratta della crema pasticcera, ci sono un paio di scambi che puoi fare per assicurarti che la cena del giorno di Natale non sia troppo calorica. Prepararlo con latte magro è un buon inizio, oppure potresti persino ottenere una crema pasticcera a ridotto contenuto di grassi/calorie già pronta in lattina che in pratica fa tutto il duro lavoro per te. Sarà più salutare se lo fai da solo, ovviamente, ma chi ha davvero tempo per questo oltre a tutto il resto il giorno di Natale?

Quindi eccoli qui: gli scambi più semplici che puoi fare alla cena del giorno di Natale per renderla molto più sana. Facendo questi semplici trucchi, potresti perdere fino a 500 calorie e in alcuni casi anche di più!

Continueremo a fornirti i migliori consigli e suggerimenti su come evitare di ingrassare a Natale. Perché non tenere gli occhi aperti per saperne di più…?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here