Come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi

0
398


Borse, gonfiori o occhiaie sotto i nostri occhi possono farci sembrare malaticci, più vecchi di quanto dovremmo sembrare e farci prendere coscienza di noi stessi. Che tu sia una madre che sta con un neonato, un ragazzo del college che studia per gli esami, ti stai riprendendo da una malattia o hai semplicemente una genetica che ti costringe a fare le valigie. Questi possono essere fastidiosi, fastidiosi e vogliamo assolutamente sbarazzarcene!

Come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi

Il primo passo per rimuovere queste fastidiose occhiaie è capire perché le hai in primo luogo. Questo può essere complicato considerando che potresti non avere la più pallida idea da dove cominciare. Una volta che hai capito cosa sta causando le borse oscure, puoi iniziare a lavorare per sbarazzartene. La domanda è come fai a scoprirlo?

Hai avuto una congestione nasale? Stai sperimentando prurito e lacrimazione agli occhi? Ti ritrovi a starnutire molto ultimamente? Per riassumere, diresti di avere delle allergie? Le allergie possono causare infiammazioni quando scatenano l’istamina nel corpo e provocano il rigonfiamento dei vasi sanguigni e la ritenzione di liquidi. Pertanto, rendendo i vasi più evidenti sotto la pelle. Se pensi che le tue occhiaie possano essere legate all’allergia, prendi un antistaminico o metti un po’ di crema di idrocortisone sotto gli occhi se prudono, pure. Puoi acquistarli presso la tua farmacia locale, superstore o persino farti prescrivere dal medico.

Le allergie non sono il problema? Ci sono molte altre ragioni che potrebbero causare problemi agli occhi. Se stai invecchiando, potresti notare che la tua pelle sta diventando più sottile. È una parte naturale del processo di invecchiamento e talvolta è prevenibile e talvolta no. Tuttavia, c’è qualcosa da provare per renderli meno evidenti quando si tratta di pelle sottile. Usa una crema che aiuti la produzione di collagene ad aumentare e che ispessisca un po’ di più la pelle, rendendo le borse meno evidenti.

Come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi

Ok, quindi forse non sei neanche lontanamente vicino a quel punto di età, ma hai ancora le occhiaie e non sai cosa fare? Bene, pensa a questo: cosa stai mangiando? Sì, il cibo ha molto a che fare con questo. Come potrebbero essere correlati il ​​cibo e i tuoi occhi? Quello che mangi ha molto impatto sul tuo aspetto. Se non assumi abbastanza vitamine, come la vitamina B12, o se non assumi abbastanza antiossidanti e altri nutrienti così importanti. Se stai pensando che la tua dieta possa essere un contributo, prova a incorporare più verdure verdi, frutta e bevi molta acqua per mantenere il flusso fluido. Se non riesci a ottenere abbastanza delle vitamine di cui hai bisogno, prendi un multivitaminico ogni giorno per aiutarti.

Passi molto tempo al sole? L’esposizione al sole può far sì che le occhiaie siano più prominenti. Questo accade perché i raggi UV aumentano la quantità di melanina che stai producendo. Questo pigmenta la pelle in modo che diventi più scura. Per evitare che si verifichino ulteriori danni, indossa la protezione solare all’aperto, anche in inverno o in una giornata nuvolosa (i raggi UV possono passare attraverso quasi tutto!) o se non sei un fan della protezione solare, acquista una crema o una lozione idratante per il viso/gli occhi che contiene SPF per proteggere la tua pelle.

Come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi

Ok, quindi forse hai il sole coperto… Non preoccuparti, c’è ancora un sacco di cose da provare!

Quanto dormi una notte? Il sonno è importante per il corpo. Ottenere una buona notte di riposo aiuterà dal gonfiore dei vasi sanguigni, dalla ritenzione di liquidi, dallo stress sulla pelle, ecc. Soprattutto se sollevi la testa con due cuscini invece di uno. Ciò aiuta in modo che il fluido non si accumuli sotto gli occhi e il flusso del fluido continui a fluire senza intoppi.

Fumi? Il fumo causa molti problemi al corpo, ma ha un forte impatto sul sistema vascolare. Ciò significa che colpisce i vasi sanguigni e li rende più spessi, più blu e più facili da vedere sotto la pelle. Ovviamente, smettere di fumare sarebbe la decisione migliore. Se decidi di non smettere almeno riduci per aiutare a ridurre un po’ i problemi vascolari. Tieni presente che il fumo può causare più di semplici vasi sanguigni prominenti quando si tratta di problemi vascolari. Può causare molti più problemi e alcuni possono anche essere estremamente seri.

Provare queste cose, si spera, ti aiuterà a capire perché hai le borse sotto gli occhi e cosa puoi fare per dirle finalmente addio! In caso contrario, tieni presente, come ho detto prima, che la genetica potrebbe essere il colpevole. Se lo sono, potrebbe non esserci molto che puoi fare. Altre opzioni includono: chirurgia, iniezioni, lifting oculari, trucco come correttore, massaggiare il punto o applicare creme sotto gli occhi Maggio aiuto, pure. Prova a mettere sugli occhi cetrioli, patate o bustine di tè refrigerate per 5-10 minuti ogni mattina e ogni sera. In questo modo si può ridurre il gonfiore e migliorare la circolazione dei liquidi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here