6 ottimi modi per iniziare la giornata

0
748


6 ottimi modi per iniziare la giornata

Non c’è niente come iniziare la giornata nel migliore dei modi, dormendo a sufficienza la notte prima e con un sorriso sulle labbra. Il fatto è che molti di noi si precipitano a fare le cose per prima cosa al mattino, devono lottare per il bagno e cercano di ricordare le scartoffie di cui abbiamo disperatamente bisogno al lavoro per la giornata che dimentichiamo come iniziare la giornata con un sorriso sui nostri volti e una canzone nei nostri cuori.

Se vuoi iniziare la giornata con una nota più brillante, perché non provare uno di questi sei ottimi modi per iniziare la giornata?

Lascia le persiane o le tende aperte!

6 ottimi modi per iniziare la giornata

Svegliarsi con il sole che splende sul viso è il modo migliore per iniziare la giornata. Se vai a letto la sera prima e lasci le persiane o le tende aperte, ti sveglierai con un bel raggio luminoso di luce solare e la luce naturale emessa dal sole risveglierà i livelli di melatonina nel tuo cervello, provocando il tuo corpo avere un’improvvisa scarica di adrenalina e svegliarsi luminoso e ventilato.

Svegliati un po’ prima!

6 ottimi modi per iniziare la giornata

A volte, solo impostando la sveglia quindici minuti prima del necessario può fare la differenza nella tua giornata. Quando imposti la sveglia qualche minuto prima, non devi saltare giù dal letto e riprendere la tua routine mattutina; hai davvero tempo per prendertela con calma. Quei cinque minuti in più potrebbero darti il ​​tempo di dedicare qualche minuto a leggere una o due pagine del tuo libro, o anche guardare un po’ di TV con il tuo caffè.

Allunga, allunga, allunga!

6 ottimi modi per iniziare la giornata

Prima ancora di alzarti dal letto la mattina, concediti un allungamento DAVVERO grande! Allunga ogni parte del tuo corpo, dalle dita alle dita dei piedi e tutto il resto. Questo fa sì che il sangue scorra rapidamente in tutto il corpo; ti consente di svegliarti più velocemente e ti dà una speciale sferzata di ossigeno per iniziare davvero la giornata con un calcio!

Prova gli integratori

6 ottimi modi per iniziare la giornata

A volte tutto ciò di cui hai bisogno è un multivitaminico quotidiano per darti un buon inizio al mattino. Se lo metti vicino al bollitore in modo da ricordarti di prenderlo quando prepari la tua tazza di tè o caffè mattutino, non solo renderai il tuo corpo sano dall’interno verso l’esterno, ma potrai anche darti una spinta vitale di qualsiasi cosa è che il tuo corpo è carente.

Alza la musica!

6 ottimi modi per iniziare la giornata

Ricordi quella sveglia che hai impostato 15 minuti prima? Usa quel po’ di tempo extra che hai per ascoltare della musica allegra. Gli studi hanno dimostrato che più la musica è ottimista, più il tuo cuore e la tua mente vengono pompati e sarai pronto per un’altra giornata frenetica.

Caffè in su!

6 ottimi modi per iniziare la giornata

Conosci quelle macchine da caffè che possono essere impostate per l’avvio al mattino prima ancora di svegliarti: comprane una! Quando ti svegli con l’odore del caffè, sveglia istantaneamente il tuo cervello, così trascorrerai meno tempo a cercare di capire come svegliarti la mattina e più tempo a goderti la giornata. Perché non provarci: un doppio colpo!

Fonte immagine: weheartit.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here