5 migliori shampoo per diradamento dei capelli

0
109


5 migliori shampoo per diradamento dei capelli

Quando si pensa alla caduta dei capelli, al diradamento dei capelli o alle macchie calve, la maggior parte delle persone pensa immediatamente agli uomini. Tuttavia, secondo l’American Hair Loss Association, le donne costituiscono il 40% della popolazione americana che soffre di una grave perdita di ciocche. E come donne, può essere abbastanza imbarazzante, per non parlare emotivamente devastante, avere improvvisamente a che fare con capelli diradati, flosci e dall’aspetto malsano. È uno dei nostri accessori chiave, proprio come vestiti, gioielli, smalti e scarpe. Ci piace acconciare i nostri capelli, colorare i nostri capelli e creare splendidi, unici ‘dos ​​per aggiungere un ulteriore “grinta” al nostro aspetto generale e individuale di stile.

Se stai iniziando a notare che la tua criniera una volta folta non è così bella come una volta, potrebbe essere il momento di provare alcuni shampoo formulati appositamente per il diradamento dei capelli. Questi sono fatti per le persone con una perdita di capelli relativamente lieve: se stai riscontrando una perdita di capelli molto più grave (e improvvisa), consulta il tuo medico o dermatologo il prima possibile. Potrebbe essere un segno di un disturbo autoimmune o della tiroide.

Anche cause meno gravi, come lo stress o il parto, potrebbero essere colpevoli, ma i tuoi capelli dovrebbero ispessirsi naturalmente una volta che ti rilassi o superi il tuo primo mese dopo la gravidanza.

Ma se stai solo sperimentando un diradamento graduale e vedi una ciocca di troppo che nuota intorno allo scarico della doccia, non preoccuparti ancora. Tutti perdono i capelli: la media è di 50-100 ciocche al giorno, secondo l’American Academy of Dermatology. E nei giorni in cui ti lavi i capelli, puoi perdere fino a 250 ciocche.

Tuttavia, se noti una quantità di peli più del normale sulle spalle o sui vestiti, o stai riscontrando un diradamento generale in generale che non avevi notato prima, è il momento di fare il primo passo e provare uno shampoo specifico per il diradamento dei capelli. Aggiungeranno volume, ripristineranno la forza, puliranno in profondità il cuoio capelluto, miglioreranno l’elasticità dei capelli e molto altro ancora. Ecco i cinque che pensiamo siano i migliori.

1. Nexxus Luscious Volume Diametress Shampoo, $ 12

5 migliori shampoo per diradamento dei capelli

Lo shampoo Diamtetress di Nexxus è un’ottima opzione per capelli fini e flosci che mancano di pienezza e volume. Come suggerisce il nome, la formula aumenta il diametro delle ciocche con una tecnologia a rilascio prolungato ricca di sostanze nutritive salutari e antiossidanti. È inoltre realizzato con una speciale miscela di vitamina B-5, ginseng e olio di semi di lino, che detergono delicatamente aggiungendo corpo brillante e lucentezza. Continua con Nexxus Diametress Luscious Volume Conditioner, $ 16, per una testa piena di capelli infallibili.

2. Shampoo addensante senza solfati per capelli grassi Samy, $ 9

5 migliori shampoo per diradamento dei capelli

Lo shampoo addensante altamente efficace di Samy è realizzato con un esclusivo “Thinkening Complex”, che consiste di estratti naturali e proteine ​​che nutrono ogni singola ciocca, oltre a espandere lo stelo del capello per creare il massimo volume. 100% vegana e priva di solfati (quindi è sicura da usare sui capelli colorati), oltre che arricchita con ingredienti come estratto di nocciolo d’avena, olio di grano e proteine ​​di soia, questa formula ingrasserà davvero una criniera che si assottiglia, soprattutto se utilizzata regolarmente. I capelli rimangono più spessi, più forti e così pieni. È l’unica volta in cui sarai felice di avere una parte del tuo corpo chiamata “grassa”.

3. L’ultimo shampoo ispessente di Kiehl per capelli diradati, $ 18

5 migliori shampoo per diradamento dei capelli

Infuso con una ricchezza di polimeri (molecole) per addensare i capelli, antiossidanti che potenziano i capelli, proteine ​​e un derivato degli acidi grassi essenziali Omega-6, lo shampoo addensante di Kiehl fortifica i capelli sottili e aggiunge la consistenza tanto necessaria. La vitamina E e il rosmarino nutrono i fili delicati, mentre gli oli essenziali di menta piperita e legno di cedro stimolano il cuoio capelluto e aiutano ad aprire i follicoli. I tuoi capelli diventeranno notevolmente più spessi dopo pochi utilizzi (la formula è abbastanza leggera da poter essere utilizzata tutti i giorni) e la speciale sensazione di formicolio sul cuoio capelluto si sente come un mini massaggio ai capelli.

4. Shampoo esfoliante Aveda Invati, $ 27

5 migliori shampoo per diradamento dei capelli

Lo shampoo esfoliante Invati di Aveda è arricchito con un acido salicilico derivato dal verde invernale che esfolia e purifica il cuoio capelluto, rompendo gli accumuli ostinati che spesso possono ostruire i follicoli piliferi e provocare il diradamento dei capelli. È anche clinicamente dimostrato che rimuove l’olio in eccesso, che può anche devastare il cuoio capelluto e disturbare la crescita naturale dei capelli. I semi di miglio e il cardo mariano nutrono il cuoio capelluto secco per prevenire questo accumulo in primo luogo, e una miscela rivitalizzante di erbe ayurvediche, tra cui curcuma e ginseng, stimolano i follicoli piliferi e aiutano ad aggiungere volume e forza. Usalo con Invati’s Thickening Conditioner di Aveda, $ 27, che aggiunge ingredienti volumizzanti extra, oltre a idratare i capelli per ridurre la perdita dovuta alla rottura.

5. Shampoo volumizzante Rene Furterer Volumea, $ 28

5 migliori shampoo per diradamento dei capelli

I capelli flosci non possono competere con lo shampoo volumizzante Volumea di Rene Furterer. Lascia i tuoi capelli con un corpo maggiore e un rimbalzo pieno, folto e sano. L’estratto naturale di carruba aderisce alla fibra capillare, creando volume ed espandendo le ciocche. Gli agenti detergenti a PH neutro rimuovono delicatamente lo sporco, l’olio e gli accumuli di prodotto, così puoi utilizzarli quotidianamente senza strappare o danneggiare i capelli. Usato regolarmente, noterai rapidamente capelli più spessi, oltre a una criniera più morbida, più maneggevole e facile da districare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here