5 migliori fondotinta a base d’acqua – I Fashion Styles

0
26


5 migliori fondotinta a base d'acqua

A meno che tu non sia un alieno che non invecchia mai, un personaggio Disney che prende vita o una donna benedetta con una pelle perfetta al 100% (e non crediamo che tu esista), allora molto probabilmente il fondotinta gioca un ruolo fondamentale nel tuo trucco quotidiano routine.

E tutto ciò che possiamo dire è, grazie al cielo, per il trucco liquido: so che mi sentirei una donna molto diversa (e forse molto meno sicura di sé) se non avessi il fondotinta per coprire, levigare, proteggere e uniformare il mio spesso non collaborativo il tono della pelle. E ci sono così tante opzioni tra cui scegliere! Anche se questo è meraviglioso in termini di essere in grado di trovare una formula adatta a te, può anche essere un po’ opprimente. Quindi ecco un rapido “primer” di base per aiutarti a navigare tra le basi del trucco di base.

I fondotinta liquidi sono realizzati in diversi modi, con una varietà di ingredienti di base. Ci sono fondotinta a base di olio ed emolliente (che sono in circolazione da più tempo), fondotinta a base di silicone, fondotinta a base di alcol, fondotinta a base di polvere e fondotinta a base d’acqua.

Tutte le formule hanno i loro pro e contro, e in realtà dipende dalla sensibilità della tua pelle e dalle esigenze di trucco. Fondotinta a base di olio tendono ad essere più spessi e funzionano bene per i volti che necessitano di una copertura considerevole. Ma ovviamente, se hai la pelle grassa, potrebbero non essere la tua migliore opzione.

Trucco a base di silicone è un po’ più leggero, tuttavia fornisce comunque una copertura considerevole. Ma poiché la formula è un po’ più sottile, si fonde sulla pelle in modo uniforme e uniforme con meno sforzo rispetto alla maggior parte dei trucchi liquidi a base di olio.

Fondotinta a base di alcol, che di solito è combinato con l’acqua, fornisce una copertura molto trasparente, è estremamente leggero e non ostruisce i pori. Sono quasi più simili a creme idratanti colorate che a fondotinta, quindi se stai cercando una copertura considerevole, questo tipo potrebbe non essere la soluzione migliore.

Trucco a base di cipria utilizza il talco come ingrediente principale. Contiene pigmento, che è ciò che lo rende diverso dalla polvere pressata (che di solito viene utilizzata per fissare il fondotinta). Copre come un professionista, ma è molto spesso e spesso si nota nella vita di tutti i giorni. Questi sono meglio riservati per set cinematografici e servizi fotografici.

E ora arriviamo a ciò che vuoi veramente sapere su—fondazioni a base d’acqua. Introdotto dopo la seconda guerra mondiale, il trucco a base d’acqua fornisce una copertura media in una forma cremosa e crea un aspetto molto più naturale rispetto alle opzioni a base di olio o polvere. Inoltre, ci sono una varietà di formule diverse, che soddisfano i diversi tipi di pelle e le loro esigenze speciali. I più importanti sono i fondotinta a base d’acqua oil-free, che consentono alle pelli grasse e inclini all’acne di utilizzare ancora questo popolare tipo di trucco liquido.

Quindi, ora che conosci le differenze tra i principali tipi di trucco per il viso, ecco le nostre prime cinque scelte per i migliori fondotinta a base d’acqua.

Make Up Forever Trucco liquido viso e corpo, $ 40

5 migliori fondotinta a base d'acqua

Impermeabile e super leggero, Make Up Forever Face & Body Liquid Makeup è in realtà un gel a base d’acqua. È un fondotinta straordinario per il viso, ma è anche formulato per agire sul corpo, perfetto per quella zona del décolleté spesso facilmente irritabile. Sebbene il fondotinta sia leggero, minimizza comunque i pori e leviga le rughe, lasciando la pelle con una finitura morbida e satinata.

CoverGirl Clean trucco liquido, $ 6

5 migliori fondotinta a base d'acqua

Il Clean Liquid Makeup a base d’acqua di CoverGirl è infuso con una sfilza di ingredienti nutrienti per la pelle di Noxzema. La formula leggera si fonde magnificamente ed è abbastanza trasparente da lasciare respirare la pelle, ma fornisce comunque copertura dove serve. È disponibile anche nelle formule Sensitive Skin e Oil Control, oltre a 12 diverse tonalità, da Ivory a Tawny.

Trucco liquido Maybelline Dream, $ 8

5 migliori fondotinta a base d'acqua

La formula a base d’acqua montata ad aria di Maybelline è come una mousse liquida per il viso. Copre brillantemente e, sebbene sia ideale per la pelle normale, è anche abbastanza sicuro da usare anche su pelli sensibili. È senza olio, senza profumo, non comedogeno e contiene 12 diverse tonalità. Si sfuma facilmente e dona al viso una copertura naturale con un effetto aerografato impeccabile.

Fondazione Paula Dorf Oil-Free, $ 43

5 migliori fondotinta a base d'acqua

Il fondotinta super liscio e privo di oli di Paula Dorf è perfetto per la pelle lucida e incline all’acne perché tiene a bada l’olio in eccesso e non ostruisce i pori. Ma è anche un’opzione eccellente per pelli normali e secche, perché contiene proprietà idratanti che aiutano a creare una carnagione luminosa. Senza profumo, ipoallergenico e cruelty-free, il tuo viso appare pulito, fresco e naturalmente impeccabile.

Cover FX Natural Finish Fondotinta senza olio SPF 15, $ 40

5 migliori fondotinta a base d'acqua

La cosa migliore del Natural Finish Foundation di Cover FX è che ci sono così tante sfumature tra cui scegliere. E sono tutti raggruppati in modo utile per tono: “Rosa”, “Neutrale” e “Oro”. Non importa quale tonalità funzioni meglio per te, la formula è fantastica per la tua pelle: è arricchita con vitamine C ed E, che aiutano a ridurre il rossore e combattere l’invecchiamento precoce. Il fondotinta di Cover FX è anche altamente idratante e, sebbene sia relativamente trasparente, è anche costruibile, quindi puoi sperimentare e aggiungere quanta o poca copertura di cui hai bisogno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here