30 benefici dello yoga per le donne

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L’antica pratica dello yoga offre molti vantaggi alla donna moderna. Con così tante nuove mode di esercizi sul mercato, non c’è da meravigliarsi perché questo è rimasto in circolazione. Non solo è sicuro, offre molto più di una confezione da sei e una perdita di peso. Lo yoga è una forma di esercizio a tutto tondo che può migliorare tutti gli aspetti della tua vita fisicamente ed emotivamente. Diamo un’occhiata ad alcuni dei principali benefici che una pratica yoga quotidiana può offrire alle donne.

1. Facile sulle articolazioni

Lo yoga è uno degli esercizi più sicuri disponibili, non distrugge la cartilagine articolare e si concentra sulla salute delle articolazioni. Il focus sull’allineamento e l’equilibrio ti aiutano ad imparare ad ascoltare il tuo corpo senza spingerti troppo oltre e troppo velocemente. A differenza di altre forme di esercizio, non è competitivo e si concentra sul mantenimento fisico a lungo termine. Aumentando la flessibilità delle articolazioni, è meno probabile che si attorcigli una caviglia, ferirsi gravemente in caso di caduta o svolgere altre attività. Anche il dolore alle articolazioni causato dall’infiammazione diminuirà con uno stile di vita sano e una pratica yoga regolare.

2. Costruisce la forza

Lo yoga prevede molti modi per mantenere il proprio peso corporeo e impegnare i muscoli in modi che costruiscono forza molto rapidamente. Il metodo di respirazione nello yoga consente una maggiore assunzione di ossigeno che aiuta anche a costruire muscoli forti. La varietà dei movimenti consente ai muscoli di svilupparsi con un’adeguata flessibilità e si concentra sul rafforzamento di tutto il corpo. Pose come la plancia laterale e il chaturanga, lo yogi push up, ti aiuteranno a costruire la forza che ti aiuterà nelle tue attività quotidiane.

30 benefici dello yoga per le donne

3. Migliora la digestione

È difficile mantenere una digestione regolare quando la maggior parte di noi si siede per vivere ed è tentata di mangiare cose che non ci aiutano a digerire. Le torsioni nello yoga e una serie di altre pose come la posa dell’aratro, in realtà stimolano il processo di digestione e sono progettate per rompere il cibo dalle pareti intestinali e spostarlo nella giusta direzione. Invece di spendere soldi per i lassativi, puoi pagare l’abbonamento allo studio di yoga. La stitichezza cronica che affligge così tante persone e causa altre gravi complicazioni di salute sarà un ricordo del passato con una pratica yoga regolare.

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4. Ti aiuta a pensare positivo

Lo yoga rilascia endorfine che ti faranno sentire subito più positivo. Più ti alleni, meglio ti senti. Lo yoga è stato utilizzato per la terapia e nel trattamento dell’abuso di sostanze. Aiuta anche a regolare i tuoi ormoni per bilanciare le tue emozioni. Ti sentirai più ottimista riguardo al futuro man mano che la tua creatività sarà stimolata e inizierai a vedere più opzioni per portarti dove vorresti andare.

5. Migliora la carnagione

Lo yoga non solo aiuterà a rimuovere le tossine che possono creare l’acne, ma migliorerà anche la circolazione della pelle per migliorare la tua carnagione. Inversioni come le verticali e le verticali sono note per aiutare a migliorare la carnagione e la sudorazione regolare renderà la tua pelle morbida e luminosa. Man mano che impari posizioni capovolte come la posizione della spalla e dell’avambraccio, porterai sangue fresco, ossigeno e sostanze nutritive al tuo viso che lo renderanno grassoccio e meno rugoso. Anche la tua crescita di collagene sarà stimolata.

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6. Migliora la tua vita amorosa

Oltre ad avere più forza e flessibilità, il tuo amante potrebbe notare tutti i tipi di cambiamenti in te. Il tuo umore migliorerà, la tua sicurezza e la tua pazienza. Lo yoga ti aiuta a concentrarti sulle cose che ami del tuo partner e dà una bella spinta alla tua libido come bonus aggiuntivo. Il centro energetico associato all’energia sessuale, il chakra sacrale, può aprirsi come risultato dello yoga.

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7. Aumenta la tua fiducia

Lo yoga aiuta a creare fiducia perché aiuta le donne ad accettare il proprio corpo così com’è. Ti insegna a sviluppare una relazione sana con il tuo corpo e a non pensare negativamente a te stesso. Ti aiuta a riconoscere come superare ostacoli come la paura e perseguire ciò che è veramente importante per te. Man mano che sviluppi una pratica regolare e noti i progressi, ti sentirai come se potessi concentrare la tua mente su qualsiasi cosa tu voglia realizzare. Mentre superi le tue paure eseguendo pose impegnative come le verticali, imparerai modi pratici per affrontare le paure che hai nella tua vita.

8. Ti mantiene giovane

Lo yoga è un’abitudine salutare che ti fa sembrare giovane. L’aumento dell’ossigeno e del flusso sanguigno al viso dovuto al portare il cuore sopra la testa ti rende luminoso e aiuta a stimolare la crescita del collagene. Aiuta molte persone a sostituire altre abitudini come fumare o bere che invecchiano il tuo corpo. Lo yoga ti dà più energia per mantenere uno stile di vita attivo e sentirti vibrante. Lo stile di vita yogico incoraggia anche a mangiare una dieta a base vegetale che contiene fitonutrienti che ti aiutano a mantenere il tuo aspetto da ragazza. Lo yoga ti aiuta anche a dormire più profondamente, il che ti aiuterà a mantenerti giovane.

9. Riduce la depressione

Esistono molti tipi di yoga che aiutano ad alleviare la depressione. Man mano che l’energia del tuo corpo aumenta dai piegamenti della schiena, sentirai una motivazione più forte per portare a termine le cose. Man mano che il tuo sangue diventa puro grazie alla digestione regolare, il tuo cervello sarà in grado di pensare in modo più chiaro e le tue emozioni diventeranno più stabili. Lo yoga rilascia endorfine che ti aiutano a sentirti subito meglio e ad essere ottimista riguardo al futuro. Il tuo stress diventerà più gestibile man mano che il tuo sistema nervoso viene calmato dalla respirazione profonda.

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10. Allunga i muscoli voluminosi

Svilupperai la definizione muscolare e i muscoli lunghi magri dalle pose di rafforzamento che mirano anche ad allungare i muscoli. Lo yoga ha un sano equilibrio di pose che richiedono la flessione dei muscoli e pose che consentono al tessuto connettivo di rilasciarsi negli allungamenti profondi. Pose come il guerriero due e la posa del ballerino allungano i grandi gruppi muscolari del corpo su gambe, braccia e schiena.

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