15 migliori design di porte per stanze Pooja con immagini in India: I stili di moda

0
417


Oggi siamo tutti su questa terra con sana salute e ricchezza grazie all’onnipotente. Lui/lei è colui che ci protegge giorno dopo giorno. Per questo, è nostro rispetto nei loro confronti dare un piccolo spazio nella nostra casa sotto forma di una stanza della pooja. Se sei benedetto con un’area separata per un mandir a casa tua, allora dovresti avere un design della porta della stanza del pooja bello e moderno che esalta la bellezza della stanza. La porta pooja non solo separa il sacro tempio interno, ma ci mostra anche l’entusiasmante caratteristica del design che migliora l’aspetto generale della casa.

Ultimi design delle porte della stanza di Pooja

Ultimi modelli di porte per stanze Pooja in India:

Qui abbiamo arruolato 15 semplici e migliori design di porte per stanze pooja in diversi modelli. Diamo un’occhiata a loro.

1. Design della porta della stanza Pooja in compensato:

Disegni della porta della stanza di Pooja in compensato

Questo è il design del telaio della porta più semplice in compensato per una stanza di pooja. La cosa migliore con il compensato è che può essere scolpito facilmente per creare qualsiasi disegno. Puoi vedere gli spazi rettangolari nella parte centrale della Porta. Questi spazi vuoti possono essere riempiti con qualsiasi disegno religioso o con le campane per rappresentare la natura sacra della stanza.

2. Design della porta della stanza di Pooja in legno di teak:

Design della porta della stanza Pooja in legno di teak

Il legno di teak è uno dei materiali più costosi utilizzati per le porte. Questo ti dà un aspetto elegante e regale alla stanza. Questa porta offre un aspetto autentico al tuo tempio a casa. Le incisioni di Lord Ganesha in alto, il Kalash in basso e un lungo diya in basso con alcuni favolosi disegni attorno al perimetro della Porta infondono un fascino antico simile ai nostri antichi templi.

3. Design contemporaneo della porta della stanza di Pooja:

Disegni contemporanei delle porte della stanza di Pooja

Questo design della porta contemporanea incorpora i ritagli e i disegni incisi dei motivi etnici indiani come i diya su entrambe le porte e il Kalash nella parte inferiore dei pannelli delle porte. I disegni intricati nella parte superiore e inferiore del diyas ti conferiscono l’aspetto antico che abbellisce la più semplice delle stanze del pooja.

4. Design cnc della porta della stanza di Pooja:

Porta Camera Pooja Design Cnc

Questo è un esempio di porte con rete o è chiamato design jali. La luce del Diya all’interno della stanza del tempio può essere vista 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da queste porte e la fragranza dei bastoncini profumati può essere annusata se queste porte vengono utilizzate per la tua stanza del pooja. Questo è il modo migliore per creare un imponente recinto semi-privato per la sala di preghiera.

Vedi altro: Disegni di tendenza per porte di casa

5. Porta della stanza Pooja in MDF:

Porte per camere Pooja in MDF

Questa porta incorpora il design jali nella parte superiore e inferiore dei pannelli delle porte con campanelli in ottone nelle griglie rettangolari tra di loro. Il campanello non è solo una versione in miniatura delle campane appese alle tempie, ma il suono delle campane quando viene aperto assorbe le vibrazioni del tempio a casa. Questo suono, insieme alla fragranza degli agarbathis, ti farà sicuramente sentire al tempio.

6. Design antico della stanza di Pooja:

Disegni antichi della porta della stanza di Pooja

Questo design di questa porta antica sembra così reale che come se questa porta fosse usata dagli antichi re nei loro templi. Il motivo dorato della dea Laxmi Devi in ​​alto è considerato di buon auspicio e ha la convinzione che il denaro fluisca continuamente nella tua vita. Le aperture progettate sulle porte consentono di pregare anche dall’esterno, avendo uno sguardo luminoso del Signore dall’esterno.

7. Porte artistiche di Pooja:

Porte artistiche di Pooja

Questo è uno dei design di porte creative che incantano con un’eccezionale maestria. Un unico pannello diviso in diverse griglie con motivi etnici installati lo rende un design unico. Gli Sri Chakra in ottone sulla parte superiore e la parte inferiore, diyas in ottone pieno al centro del pannello con disegni tradizionali, rendono questa porta unica per la tua casa. Siamo sicuri che gli ospiti che arriveranno a casa tua sicuramente chiederanno informazioni su questo bellissimo design.

8. Porte a filo per la stanza di Pooja:

Porte a filo per la stanza di Pooja

Questo è di nuovo uno dei design più semplici ma conferisce un aspetto perfetto alla tua stanza del pooja. La stanza del Pooja nella tua casa è come un tempio e l’ingresso della stanza del Pooja dovrebbe essere avvincente e divino. Lord Ganesh, che è considerato come colui che rimuove gli ostacoli, è inciso magnificamente nella parte superiore e un kalasa in cui viene conservata l’acqua santa è inciso nella parte inferiore della Porta.

Vedi altro: Disegni semplici per porte in vetro

9. Design del telaio della porta della stanza Pooja con rete:

Design del telaio della porta della stanza Pooja

Questo è un elegante design di porte a traliccio tagliato al laser che può essere incorporato per la tua stanza di pooja. Questa svastica scolpita nella parte superiore ti conferisce un aspetto sereno e pacifico. Questo design consente alla luce naturale di filtrare e consente anche alla luce del Diya presente all’interno di illuminare la tua casa con la divinità. Gli spazi vuoti sulla porta possono essere riempiti con minuscole campane di ottone per ascoltare i suoni delle campane del tempio quando vengono aperte e chiuse.

10. Porte Pooja Mandir dipinte:

Disegni della porta della stanza di pooja

Quando si tratta di religione, perché tenerla ristretta all’interno della stanza. Mostra al mondo la grandezza di Dio scolpendo, incidendo o dipingendo le immagini di Dio sulla porta della stanza del pooja. Il materiale principale utilizzato per la Porta è il legno con una tradizionale maniglia dorata insieme alle immagini della dea su entrambi i pannelli e il design convenzionale tutt’intorno alla Porta la rende le stanze uniche della casa.

11. Camera Pooja con porte in vetro:

Camera Pooja con ante in vetro

Stai esaurendo lo spazio nella tua casa, eppure vuoi abbellire la tua stanza del pooja con una porta elegante? Questo tipo di design della porta si adatta alle moderne camere pooja poco ingombranti progettate per piccoli appartamenti e case. L’uso del vetro aggiunge grazia ed eleganza con un senso di connettività che consente un contatto visivo completo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con la dieta presente all’interno della stanza della pooja.

12. Design Fusion Pooja Mandir:

Fusion Pooja Mandir Design

Alcune persone vogliono un’atmosfera tradizionale del tempio ma, allo stesso tempo, vogliono aggiungere eleganza alla porta. Questa porta è realizzata in teak e intagliata con disegni tradizionali. Tuttavia, il pezzo in vetro aggiunge trasparenza e eleganza contemporanea, rendendolo una fusione di tradizione e modernità. Il vetro trasparente permette di avere una visuale del luogo sacro e della divinità per tutto il giorno e la notte.

Vedi altro: Disegni moderni per porte a pannello

13. Porta in vetro Pooja con struttura in legno:

Porta in vetro Pooja con struttura in legno

Il design della porta in vetro è più comune per i design delle porte interne. La maggior parte del vetro nel design di cui sopra conferisce un aspetto elegante e sofisticato e, allo stesso tempo, fornisce stabilità con la robusta struttura in legno. Puoi aggiungere la sensazione della divinità dipingendo o intagliando motivi etnici come kalasa o diyas e anche di divinità e dee per completare l’aspetto della stanza del pooja.

14. Pooja Room con porta scorrevole trasparente:

Camera Pooja Con Porta Scorrevole Trasparente

Quando la stanza della pooja si trova in uno spazio minuscolo che non consente alle porte di aprirsi verso l’interno o verso l’esterno, è possibile utilizzare questa opzione di porta scorrevole. Inoltre, questo design della porta scorrevole lo rende accattivante per gli ospiti. La pittura di Dio o Dea sul vetro trasparente lo fa sembrare magnifico.

15. Porta Singola Con Campane Sacre:

Porta Singola Con Campane Sacre

Le campane sono considerate sacre. La progettazione delle porte con campanelli in ottone lo rende una scelta perfetta per le porte delle stanze di pooja. Questo modello di porta ha una robusta struttura in legno con le campane in ottone appese nei ritagli realizzati nella porta. Questi campanelli non solo raffigurano le campane del tempio, ma anche il suono squillante di queste campane infonde le vibrazioni del tempio quando viene aperto e chiuso.

Vedi altro: I migliori design di porte in legno

16. Design della porta Pooja in metallo:

Design della porta Pooja in metallo

Le porte al giorno d’oggi non sono solo pannelli funzionali utilizzati per entrare o uscire. I design hanno molta importanza, specialmente per le persone che vogliono che la porta della loro stanza di pooja sia bellissima e tradizionale. Questo design di porta in legno con un enorme pezzo di metallo al centro con intagli di tipo antico conferisce un aspetto sofisticato.

17. Eleganti porte in vetro per la stanza di Pooja:

Eleganti porte in vetro per la stanza di Pooja

Questo è un design a doppia porta in vetro. Senza una particolare struttura in legno o metallo, questo design ha un aspetto elegante. La porta in vetro trasparente con disegni traslucidi è una scelta brillante per una porta della stanza di Pooja. Il vetro mantiene un senso di continuità senza creare un blocco visivo della dieta per tutto il giorno.

Suggerimenti per la scelta delle porte della stanza Pooja:

  • Di solito, le stanze dei pooja hanno un piccolo spazio in casa; quindi le porte dovrebbero anche essere più piccole per un movimento fluido della porta verso l’interno e verso l’esterno.
  • Se lo spazio è troppo piccolo, sono preferibili le porte scorrevoli.
  • La stanza di Pooja dovrebbe darci un’atmosfera sacra proprio come riceviamo le vibrazioni quando visitiamo un tempio. Quindi le porte dovrebbero avere anche alcuni disegni etnici come kalasa, diyas, una svastica o i dipinti di divinità e divinità.
  • Eseguiamo varie puja nella stanza, che includono l’illuminazione del Diya o dei bastoncini profumati. Potrebbe esserci la possibilità di prendere fuoco. In questi casi, scegliere materiale non infiammabile nella progettazione delle porte.
  • Il budget è anche uno dei fattori critici che dovrebbero essere presi in considerazione. L’intaglio o l’incisione di disegni più dettagliati ti costerà più dei semplici disegni. Il costo dipende anche dal materiale della porta che scegli.

Che tu abbia una casa indipendente con uno spazio funzionale o un appartamento con spazio moderato o meno nella tua casa, una piccola stanza per il creatore di questo universo ha un buon senso. I diversi design delle porte della stanza pooja sopra menzionati soddisferanno le tue esigenze nonostante il budget e lo spazio. Le persone di questi tempi prestano più attenzione alle porte pooja e scelgono le migliori, che sono sia religiose che alla moda. Spero che tu scelga anche quelli giusti dall’elenco sopra per la casa dei tuoi sogni.

Crediti immagine: 6, 7, 16

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here