10 modi per capire se hai troppo trucco

0
258


Se ti stai preparando per un appuntamento, una grande serata fuori o anche solo una giornata normale, può essere allettante farti sembrare impeccabile truccandoti a strati. Senza dubbio vuoi far scoppiare i tuoi occhi, le tue labbra sembrano carnose e la tua pelle impeccabile così sarai notato da tutti. E va bene… fino a un certo punto.

Truccarsi troppo può nascondere la tua bellezza naturale, farti sembrare falso (e per non dire sciocco) e talvolta danneggiare la tua pelle. Ecco 10 modi per capire se hai troppo trucco addosso…

10 modi per capire se hai troppo trucco

Hai “linee di marea”

Se c’è una linea visibile tra il viso e il collo (spesso indicata come “linea della marea” o “linea dell’abbronzatura”), questo è un segno sicuro che stai indossando troppo trucco. Prova a indossare un fondotinta più naturale e meno, in modo che tutto si fonda e appaia naturale. Finché non riesci a vedere alcuna forma di linea intorno al mento, sei a posto.

10 modi per capire se hai troppo trucco

Il tuo trucco macchia tutto

Potresti pensare di sembrare una rockstar ma, se il tuo trucco inizia a sbavare su tutti e su tutto, probabilmente non ti sentirai tale o non lo sembrerai entro la fine della notte. Indossa una quantità sufficiente di trucco in modo che quando abbracci qualcuno, ti tocchi il viso o ti sfreghi contro qualcuno, il tuo trucco non sporchi te o qualcun altro. Ammettilo, ragazze, a tutti è successo ed è imbarazzante.

Hai le ciglia di ragno

Tutti amiamo le ciglia grandi e audaci. Fatto. Ma quanto grande è troppo grande? Quando le ciglia iniziano ad aggrovigliarsi e sporgere ad angoli scomodi, questo è un segno sicuro che è ora di attenuare il mascara. Dopotutto, non vuoi che le tue ciglia assomiglino a zampe di ragno frastagliate o ragnatele appiccicose.

10 modi per capire se hai troppo trucco

Tu o gli altri non potete riconoscervi senza di essa

Riesci a guardarti allo specchio senza trucco e riconoscerti? Se esci di casa senza di essa, le altre persone ti guardano in modo strano o a bruciapelo non ti riconoscono? Se la risposta è sì, allora questo è un segno sicuro che stai truccando troppo, e anche su base costante.

Non sei mai senza di essa

Se hai sempre qualche forma di trucco nella tua borsa, se non l’intera selezione, è probabile che tu ne abbia anche troppo sul viso. Prova a portare con te l’essenziale come lucidalabbra o mascara.

10 modi per capire se hai troppo trucco

Lo ritocchi costantemente

Questo va di pari passo con il non essere mai senza trucco. Se hai sempre il trucco nella tua borsa, è più che probabile che lo ritocchi costantemente, aggiungendo un po’ di fondotinta qua e là e ricolorando le labbra o gli occhi.

10 modi per capire se hai troppo trucco

Puoi sentire il tuo trucco

Questo è disgustoso, ma a volte se indossi il fondotinta troppo spesso puoi letteralmente sentirlo sulla tua pelle. Ogni volta che la tua espressione facciale cambia, sarai in grado di sentirla muoversi, se non incrinarsi e sfaldarsi.

Tutto è accentuato

Se quando ti guardi allo specchio i tuoi occhi, le tue labbra e le tue guance risaltano, significa che stai sicuramente truccando troppo. Prova ad accentuare solo una caratteristica alla volta, ti farà sembrare molto più naturale e, ad essere sincero, meno simile a un clown.

10 modi per capire se hai troppo trucco

Usa la luce naturale

Se non riesci a truccarti alla luce naturale, assicurati sempre di controllarlo alla luce naturale. L’illuminazione del bagno o della camera da letto può sembrare ottima ma, quando si tratta di truccarsi, è probabile che non sia meglio che usare la luce delle candele. Luci come questa possono essere fioche e non farti vedere che aspetto hai veramente. Assicurati sempre di ricontrollarti alla luce naturale, eviterà che la tua immagine cambi completamente quando esci.

Chiedi a qualcuno di onesto

Il modo migliore per capire se stai truccando troppo è semplicemente chiedere a qualcuno di onesto. Può essere un genitore, un amico, un fratello, un fidanzato, chiunque, purché ti diano la loro opinione onesta. Un consiglio però, non chiedere a qualcuno che pensi stia anche truccando troppo. Non farti male se dicono che pensano che dovresti abbassare i toni, hai chiesto la loro opinione e ovviamente lo stai chiedendo solo perché pensi che sia vero.

10 modi per capire se hai troppo trucco

Questi 10 passaggi sono semplici ma se seguiti finiranno per lusingarti e farti sembrare bella come puoi essere. Ricordate, signore, meno è meglio. L’aspetto naturale è bellissimo, è quello che la maggior parte dei ragazzi cerca e piacerà a chiunque, da amici e colleghi a futuri datori di lavoro: non vuoi spaventare nessuno con i tuoi occhi da pavone ora, vero?

(Tutte le immagini tramite Pinterest.com)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here