Tieni a bada gli insetti con i repellenti per insetti naturali

0
369


Tieni a bada gli insetti con i repellenti per insetti naturali

Tenere lontani gli insetti in estate può essere complicato, soprattutto se vuoi trascorrere un po’ di tempo all’aperto. Che tu sia preoccupato per zanzare, mosche o altri insetti, dovresti assolutamente provare alcuni dei migliori ricette repellenti naturali per insetti.

La maggior parte degli spray per insetti contiene DEET, una sostanza chimica che può irritare la pelle, soprattutto quando si tratta di bambini piccoli. Mantieni il tuo repellente per insetti privo di sostanze chimiche nocive con le semplici ricette che fanno miracoli, se riapplicate ogni 1-2 ore.

Repellente per insetti all’aceto di vino bianco e lavanda

Se non hai fretta e non vuoi seguire una ricetta precisa, un infuso di lavanda può tenere lontani molti insetti, comprese pulci e zecche. Avrai bisogno di una tazza di boccioli di lavanda, freschi o secchi, aceto di vino bianco e un flacone spray da 16 once. Versare le cime nella bottiglia e riempirla con l’aceto. Il processo di infusione è solitamente completo in 10-14 giorni, ma dovresti agitare la bottiglia ogni giorno. Una volta scaduto il tempo, filtrare le cime e utilizzare l’aceto di vino bianco infuso di lavanda per tenere a bada gli insetti.

Tieni a bada gli insetti con i repellenti per insetti naturali

Repellente per insetti agli oli essenziali

La miscelazione di oli essenziali può produrre alcune delle migliori ricette repellenti per insetti naturali. Se preferisci mescolarli alla tua lozione, avrai bisogno di 8 gocce di olio essenziale di citronella, insieme a 4 gocce di ciascuno dei seguenti ingredienti: menta piperita, timo e olio essenziale di lavanda. Utilizzare una singola goccia della miscela con un cucchiaino di lozione durante l’applicazione.

Altri oli essenziali da utilizzare nelle ricette repellenti per insetti naturali includono: bergamotto, legno di cedro, cannella, cipresso, citronella, eucalipto, limone, geranio, rosmarino e tea tree.

Repellente per insetti al rosmarino e cannella

Per una splendida fragranza e un modo efficace per tenere lontani gli insetti, prova una delle migliori ricette repellenti per insetti naturali. Avrai bisogno di 10 gocce di olio essenziale di rosmarino, 7 gocce di cannella e 3 gocce di legno di cedro. Mescolali direttamente in due cucchiai di un olio vettore che fa bene alla pelle, come l’olio di mandorle dolci o l’olio di jojoba. Con poche gocce di questo mix, sarai in grado di proteggere la pelle scoperta che potrebbe attirare gli insetti.

Repellente per insetti tea tree e glicerina vegetale

La glicerina vegetale è un’altra ottima base per tenere lontani gli insetti in modo naturale. Inizia con una bottiglia da 3 once. Aggiungere 30 gocce di olio essenziale di melaleuca e 10 gocce di olio essenziale di geranio, insieme a un cucchiaio di glicerina vegetale. Riempi la bottiglia con acqua e agita bene prima dell’applicazione.

Tieni a bada gli insetti con i repellenti per insetti naturali

Repellente per insetti alla citronella e geranio

Un’altra grande aggiunta alle ricette repellenti per insetti più efficaci e naturali, questa miscela funziona meglio sulle zanzare. In una bottiglia da 2 once, mescola 8 gocce di olio essenziale di citronella con 8 gocce di olio essenziale di rosmarino e 4 gocce di olio essenziale di geranio. Aggiungi 1 cucchiaino di olio di ricino (ottimo per la tua pelle) e 1 cucchiaio di acqua. Agitare bene prima dell’applicazione.

Repellente per insetti alle erbe

Se sei preoccupato di ottenere la giusta miscela di oli essenziali (troppo può irritare la pelle, troppo poco non sarà efficace), prova questa semplice ricetta con erbe fresche o essiccate e amamelide. Far bollire una tazza di acqua distillata e aggiungere 1 cucchiaio di menta piperita, uno di lavanda, uno di menta verde e uno di citronella. Lasciarlo raffreddare tenendolo coperto, scolare e mescolare l’acqua con una tazza di amamelide. Conservalo in frigorifero.

Cera d’api e burro di cacao repellente per insetti

Per un viaggio all’aperto in una zona con molti insetti, potresti aver bisogno di qualcosa di più forte di uno spray. Prova questo speciale balsamo, una delle migliori ricette naturali di repellente per insetti. Avrai bisogno di 1/3 di tazza di burro di cacao, 1/3 di tazza di pastiglie di cera d’api e 1/4 di tazza di olio di cocco per la base. Aggiungi 15 gocce (ciascuna) di oli essenziali di eucalipto, citronella e citronella, con 5 gocce (ciascuna) di oli essenziali di legno di cedro e menta piperita. Sciogliere insieme i primi tre ingredienti e aggiungere gli oli essenziali solo una volta che si è un po’ raffreddato, ma ancora liquido. Otterrai un ottimo balsamo repellente per insetti che è solido a temperatura ambiente.

Tieni a bada gli insetti con i repellenti per insetti naturali

Miscela repellente TerraShield

Se desideri utilizzare gli oli essenziali, ma non vuoi acquistarli tutti singolarmente, puoi acquistare una miscela come TerraShield di doTerra, con 14 oli essenziali misti e olio di cocco. Diluire sempre secondo le istruzioni prima dell’uso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here