Olio dell’albero del tè per fermare la caduta dei capelli e promuovere la crescita di nuovi capelli

0
29


I tuoi capelli cadono a ciuffi? Sospetti il ​​ruolo di un’infezione del cuoio capelluto dietro questo? Se sì, è il momento di conoscere i benefici del tea tree oil per capelli e cuoio capelluto! L’olio dell’albero del tè è un olio dall’odore simile alla canfora, estratto dalle foglie dell’albero del tè, originario dell’Australia. Essendo un agente antisettico naturale, l’olio dell’albero del tè era usato un tempo dagli aborigeni nativi per curare ferite e tagli.

Olio dell'albero del tè per fermare la caduta dei capelli e amp;  Promuove la crescita di nuovi capelli

Oggi è un ingrediente chiave in molti prodotti per la cura dei capelli per molte ragioni. Dalla lotta contro i microbi che causano la forfora alla promozione di capelli più spessi e più lunghi, l’olio dell’albero del tè può essere un vantaggio per la tua criniera. Continua a leggere, mentre impariamo come usare l’olio dell’albero del tè per la ricrescita dei capelli usando semplici rimedi casalinghi.

L’olio dell’albero del tè è buono per il trattamento della caduta dei capelli?

Uno dei fattori che contribuiscono in modo significativo alla caduta dei capelli è l’ostruzione dei pori a causa dell’eccesso di sebo. Questo può incoraggiare la crescita di funghi sul cuoio capelluto, portando alla forfora. Con il tempo, le tue radici si indeboliscono e alla fine cadono.

L’olio dell’albero del tè agisce tenendo sotto controllo la secrezione di sebo. È un forte agente anti_microbico che può rimuovere anche la forfora più ostinata. Purificando i pori e mantenendo la salute del cuoio capelluto, l’olio dell’albero del tè aiuta a controllare la caduta dei capelli e promuove anche la crescita dei capelli.

Come usare l’olio di rosmarino per i capelli

Altri vantaggi dell’olio dell’albero del tè per i capelli:

Insieme alla prevenzione della caduta dei capelli e al controllo della forfora, ecco alcuni dei benefici del tea tree oil per i capelli:

Un cuoio capelluto secco significa scaglie pruriginose e bianche che possono ostruire i pori. L’olio dell’albero del tè agisce mantenendo il cuoio capelluto idratato controllando la secrezione di sebo in eccesso. L’olio dell’albero del tè contiene proprietà antinfiammatorie, che possono eliminare i problemi del cuoio capelluto che possono causare danni ai capelli. Mentre lenisce un cuoio capelluto irritato, rafforza anche le tue ciocche. Secondo gli studi, è stato riscontrato che un massaggio con olio dell’albero del tè diluito aumenta il flusso sanguigno alle cellule del cuoio capelluto. Ciò può consentire un migliore assorbimento dei nutrienti ai follicoli e renderli più forti dall’interno. I pidocchi e altri insetti ricchi di sangue possono rovinare la salute dei tuoi capelli. L’applicazione di olio di tea tree concentrato per soli 30 minuti può portare all’eliminazione del 100% di questi insetti dal cuoio capelluto, comprese anche le uova non schiuse.

Come usare l’olio dell’albero del tè per la crescita dei capelli?

A differenza degli oli normali come l’olio di cocco, di oliva o di mandorle, l’olio dell’albero del tè è un olio essenziale. È altamente concentrato e non deve mai essere utilizzato direttamente sul cuoio capelluto. È anche abbastanza tossico e non deve mai essere consumato internamente. Devi sempre mescolarlo con un olio vettore o altri ingredienti per ridurne la potenza e aumentare l’efficienza.

Ecco alcuni dei modi semplici da utilizzare per la crescita dei capelli.

1. Trattamento per la crescita dei capelli:

Questa maschera per capelli all’olio dell’albero del tè è arricchita con la bontà dell’olio dell’albero del tè e un olio vettore come jojoba, oliva o cocco. Massaggiando il cuoio capelluto con questa miscela, puoi essere certo di avere un cuoio capelluto pulito e capelli morbidi. Può sbloccare i pori e aprire la strada alla crescita di nuovi capelli. A causa della potenza dell’olio essenziale dell’albero del tè, l’olio può lasciare una leggera sensazione di formicolio per alcuni minuti.

Olio dell’albero del tè – 3_5 gocce. Olio vettore – 2_3 cucchiai.

5 minuti.

Prendi dell’olio vettore in una ciotola pulita e scaldalo leggermente. Aggiungere alcune gocce di olio dell’albero del tè a questo e mescolare bene. Applicare la miscela sul cuoio capelluto e massaggiare accuratamente. Lasciare in posa per 20 minuti. Lavare con uno shampoo normale.

Una volta a settimana.

2. Shampoo all’olio dell’albero del tè:

Un altro metodo per utilizzare l’olio dell’albero del tè per la crescita dei capelli è renderlo parte della routine di pulizia. Invece di scegliere uno shampoo da farmacia, puoi provare questo shampoo all’olio dell’albero del tè fai-da-te per i massimi benefici. Questo non solo pulisce il cuoio capelluto da sporco e sporcizia, ma lo lascia anche piacevolmente rinfrescante. Con un uso regolare, puoi notare una differenza visibile nello spessore e nella qualità dei capelli.

Olio dell’albero del tè – 3_5 gocce. Shampoo – Come richiesto.

5 minuti.

Mescola l’albero del tè nello shampoo. Bagna i capelli e applicalo direttamente sul cuoio capelluto e sui capelli. Insaponare bene e massaggiare. Lasciare agire per 2_3 minuti. Sciacquare bene con acqua.

Due volte a settimana

Alimenti da mangiare per capelli sani

3. Nutrimento del cuoio capelluto secco:

Un cuoio capelluto secco può portare a scaglie bianche e pruriginose. Con il tempo, possono causare una grave caduta dei capelli e danni irreparabili. Prima che la questione ti sfugga di mano, prova questo trattamento nutriente per il cuoio capelluto secco con olio dell’albero del tè. La maschera può alleviare il prurito del cuoio capelluto e condizionare i capelli.

Olio dell’albero del tè – 3_5 gocce. Olio di jojoba – 2 cucchiai.

5 minuti.

Mescola l’olio dell’albero del tè con l’olio di jojoba. Applicare questa miscela direttamente sul cuoio capelluto e sui capelli. Massaggiare bene e lasciare agire per 20 minuti. Lavare con uno shampoo normale.

Due volte a settimana.

4. Trattamento anti_infezione:

Le infezioni del cuoio capelluto come la forfora e l’eczema possono danneggiare le cellule del cuoio capelluto e portare alla caduta dei capelli. Applicare questo mix di olio dell’albero del tè può combattere anche i microbi più ostinati e ripristinare la normalità. Le proprietà antinfiammatorie dell’olio dell’albero del tè possono ridurre il prurito e l’irritazione del cuoio capelluto, oltre a bilanciare i livelli di pH per favorire una crescita sana dei capelli.

:

Olio dell’albero del tè – 5 gocce. Miele – 3 cucchiai. Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaio.

5 minuti.

Mescolare tutti gli ingredienti. Applicalo anche sul cuoio capelluto. Massaggiare bene per 5_10 minuti. Lasciare agire per altri 30 minuti. Lavare con uno shampoo delicato.

Una volta a settimana.

5. Risciacquo per capelli all’olio dell’albero del tè:

Se il cuoio capelluto grasso e oleoso sta ostacolando la crescita dei tuoi capelli, prova questo fantastico risciacquo per capelli. Potenziato con le proprietà dell’ACV, il risciacquo può chiarire le cellule del cuoio capelluto e rinnovarle. Può persino rimuovere l’eccesso di sebo e l’accumulo di prodotto che ostruisce i pori. Il trattamento può rendere i tuoi capelli lucidi e sani, come mai prima d’ora!

Aceto di mele – ½ tazza. Acqua – ½ tazza. Olio dell’albero del tè – 10 gocce.

5 minuti.

Mescolare tutti gli ingredienti. Bagna i capelli e fai lo shampoo come al solito. Usa questo mix ACV come risciacquo finale per i tuoi capelli.

Una volta a settimana.

Ulteriori suggerimenti per utilizzare l’olio dell’albero del tè sui capelli:

Oltre a provare i metodi di cui sopra, puoi anche usare l’olio dell’albero del tè nei seguenti modi sui tuoi capelli:

Dì addio ai brutti giorni di capelli con questa maschera per il condizionamento profondo. Basta mescolare alcune gocce di olio dell’albero del tè con olio di cocco. Applicalo sui capelli bagnati e lascialo in posa tutta la notte. Lava la copertura la mattina dopo per rivelare splendide ciocche! Questa maschera è arricchita con aloe vera e olio dell’albero del tè che possono combattere opacità e scaglie. Aggiungi alcune gocce di olio essenziale a 3 cucchiai di gel di aloe vera appena spremuto. Applicare uniformemente sul cuoio capelluto e sui capelli e lasciarlo durante la notte. La mattina dopo, usa uno shampoo delicato per lavarlo via. Invece di usare sieri carichi di sostanze chimiche, prova questo spray leave_in con olio dell’albero del tè che può fare miracoli! Prendi dell’acqua distillata in un flacone spray e aggiungi l’olio dell’albero del tè in un rapporto del 5% rispetto al livello dell’acqua. Agitare bene e usarlo per spruzzare sui capelli bagnati o asciutti.

Massaggio con olio caldo per capelli

Pensieri finali:

Anche se il mercato è invaso da prodotti a base di tea tree oil, non sono neanche la metà dei trattamenti naturali. Questo è il motivo per cui queste maschere fai-da-te sono così apprezzate da uomini e donne di tutto il mondo. Utilizzando olio essenziale di melaleuca di buona qualità, otterrai sicuramente i migliori benefici per i tuoi capelli e il tuo cuoio capelluto. Questi rimedi agiscono eliminando la causa principale della caduta dei capelli e ti aiutano a ottenere una chioma voluminosa che potresti solo sognare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here