La donna alle erbe Shahnaz Husain rivela i suoi segreti consigli di bellezza

0
31


È nata in una tradizionale famiglia reale musulmana, si è sposata all’età di quindici anni, è diventata madre l’anno successivo al suo matrimonio, ha studiato ayurveda e cosmetologia, si è formata presso importanti istituti di Londra, Parigi, New York e Copenaghen in terapia cosmetica e ha fondato il suo primo salone di bellezza in India nel 1977. Shahnaz Husain, pioniera nel mondo dei prodotti di bellezza a base di erbe, è la protagonista quando si tratta di bellezza e cura della pelle.

I suoi prodotti mirati ad abbellire la pelle e renderla giovane hanno trovato la loro strada nei principali negozi globali da Blooming Dales a New York a Harrods e Selfridges a Londra a Lafayette a Parigi e La Rinaeccente a Milano. Per qualcuno che ha preso d’assalto il paese con la sua gamma di oltre 400 prodotti a base di erbe per la pelle, ti sei mai fermato a chiederti cosa fa la pluripremiata estetista per la sua pelle e i suoi capelli o come sembra ancora meravigliosa alla sua età?

La donna alle erbe Shahnaz Husain rivela i suoi segreti consigli di bellezza

Shriya Saran Segreti di bellezza

Continua a leggere per conoscere alcuni dei segreti di fitness e bellezza di Shahnaz Hussain.

Consigli di bellezza Shahnaz Hussain:

La routine di cura della pelle di Shahnaz Husain è ampia quanto la sua gamma di prodotti di bellezza. Il suo rituale mattutino per la cura della pelle inizia con un bagno di 20 minuti nell’acqua del bagno cosparsa di petali di rosa e gocce di olio di sandalo. Quindi si pulisce il viso con latte e farina di ceci o usa un detergente all’aloe vera e limone. Dopo il bagno, usa la sua lozione Shaflower per idratare il corpo e un tonico per la pelle a base di rosa per il viso. Seguono pedicure, manicure e massaggio facciale con aloe vera, dopodiché si diletta con una maschera quotidiana di polvere di erbe combinata con lozione di alghe, miele, cagliata e albume d’uovo. Il tocco finale prevede uno spray nebulizzato con Platinum Jasmine Moisture Mist che lascia la sua pelle morbida come il raso. La sua giornata si conclude finalmente con un massaggio ai piedi dalle mani della sua estetista live_in.

I segreti del fitness di Tamanna

Gli occhi pesantemente macchiati di kohl di Shahnaz Husain vengono regolarmente trattati con un bagno rinfrescante in uno dei suoi tonici per la pelle con un batuffolo di cotone che viene utilizzato come cuscinetti per gli occhi. Il tonico per la pelle che ha lo scopo di alleviare le macchie sotto gli occhi e le occhiaie è molto rilassante e elimina la fatica. L’altra sua alternativa che dà grande sollievo è semplicemente spruzzarsi gli occhi con acqua fredda.

Il suo regime di cura dei capelli è formidabile quanto la sua routine di cura della pelle. Due volte alla settimana la sua enorme chioma viene trattata con una maschera per capelli fatta con 16 albumi mescolati con il succo di un limone e olio d’oliva. I suoi lussureggianti capelli color bordeaux sono il risultato di applicazioni regolari di una miscela di polvere di henné, chicchi di caffè macinato, tè, succo di limone e fino a 20 uova.

Rivelati i segreti di fitness e dieta di Shahnaz Husain:

Suggerimenti per il trucco di Anushka Shetty

Non una che prende la sua dieta alla leggera, Shahnaz Husain è ugualmente devota a un regime dietetico rigoroso. La sua colazione comprende una ciotola di mandorle e uvetta, due cucchiai di cornflakes e un bicchiere di succo di papaya. Aggiungete a ciò un po’ di immunità e capsule di vitamina C. Verso mezzogiorno, lava il suo sistema con un bicchiere di acqua tiepida con limone e miele. Per pranzo mangia rotis senza ghee e verdure cotte in olio d’oliva. Conclude l’ultimo pasto della giornata con cornflakes mentre il suo tè è senza zucchero.

Per la regina delle erbe, la forma fisica è una miscela di buona alimentazione, esercizio fisico regolare e stile di vita sano. Anche con un programma di lavoro impegnativo e frenetico riesce comunque a ritagliarsi un po’ di tempo per l’esercizio quotidiano. In effetti, la sua giornata in genere inizia con la respirazione profonda seguita da un periodo di yoga ed esercizi di stretching che la aiutano a iniziare la giornata con una rinnovata vitalità. Ti piacciono questi consigli e segreti di bellezza di Shahnaz Hussain? Lascia il tuo commento qui sotto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here