La cura della pelle nei tuoi vent’anni – I Fashion Styles

0
124


Cura della pelle nei tuoi vent'anni

Quando hai vent’anni, la rigenerazione cellulare della tua pelle è a super velocità e i tuoi problemi di acne probabilmente sono diminuiti ormai. Questo è il momento in cui la pelle delle donne ha generalmente l’aspetto più sano. La pelle è soda, elastica e luminosa. Anche se ciò non significa che puoi sederti e rilassarti.

Trascurare la tua pelle a questa età, porterà a diversi problemi futuri. È giunto il momento di concentrarsi sullo sviluppo di un regime di cura della pelle sano per combattere efficacemente i problemi della pelle e i segni dell’invecchiamento, che possono devastare la pelle in seguito. Dai un’occhiata ai seguenti suggerimenti e pensa al futuro della tua pelle nel tempo. Cura della pelle nei tuoi vent'anni

Molte giovani donne soffrono di pelle grassa, che è la principale causa di brutti sfoghi e brufoli. Sebbene la pelle più grassa dia al tuo viso un bel colorito, può anche portare a pori ostruiti e gravi problemi di acne. Se appartieni a questa categoria, assicurati di acquistare un detergente viso delicato e un esfoliante delicato per purificare la pelle ed eliminare le cellule morte, l’olio in eccesso e le impurità. Chi ha la pelle normale dovrebbe anche prestare attenzione alla pulizia regolare per mantenere un viso sano e fresco. Usa detergenti delicati e creme idratanti leggere, che offrono protezione per la tua pelle. In caso di pelle secca, l’idratazione è una componente fondamentale della routine di bellezza quotidiana per evitare che la pelle secca, desquamata e si formino le rughe. Tuttavia, il tuo tipo di pelle può cambiare frequentemente in base alle alternanze ormonali, ai cambiamenti stagionali o allo stress. Una cura adeguata della pelle contiene alcuni passaggi fondamentali, come la pulizia, l’esfoliazione, la tonificazione e l’idratazione. Di questi, la pulizia è un must assoluto, indipendentemente dal tipo di pelle. Presta attenzione al tuo viso e tratta la tua pelle secondo le sue esigenze.

Le creme da notte sono anche ottime scelte per beneficiare del loro effetto ringiovanente durante la notte. La riparazione cellulare e la rigenerazione della pelle avvengono durante la notte, quindi assicurati di andare a dormire con il viso perfettamente pulito, senza lasciare residui di trucco o sporco sul viso. Una piccola crema per gli occhi applicata sulla zona del contorno occhi preverrà anche secchezza, occhiaie e linee sottili.

La protezione solare è anche una parte importante di una buona routine di cura della pelle. Fornire alla pelle una protezione adeguata è particolarmente importante per evitare danni alla pelle e malattie gravi, nonché l’invecchiamento precoce della pelle. Nella stagione calda è consigliabile indossare la protezione solare tutti i giorni quando si esce al sole. Quando prendi il sole, assicurati sempre di riapplicare il prodotto per la protezione solare ogni poche ore. Per la massima protezione, opta per un prodotto con almeno 15 SPF.

Se hai vent’anni, non devi ancora rivolgerti a trattamenti antietà aggressivi. Sono inappropriati per una pelle più giovane e possono causare più danni che benefici alla tua carnagione. Utilizzare invece prodotti, che contengono formule protettive e preventive con antiossidanti come vitamina E, vitamina C o licopene. Gli antiossidanti sono ingredienti altamente efficaci, poiché neutralizzano i radicali liberi dannosi, che sono le principali cause dell’invecchiamento precoce, proteggendo così la pelle dai danni del sole e dai fattori ambientali dannosi.

Uno stile di vita sano, una dieta equilibrata, un’adeguata cura della pelle e qualsiasi sforzo fatto in questo momento per mantenere l’aspetto sano e bello della tua pelle, ripagherà in seguito. Evitare l’eccessiva esposizione al sole, il fumo e una dieta rigida. Dormi a sufficienza ogni notte, almeno 7-8 ore al giorno. Anche l’esercizio fisico e l’idratazione sono elementi chiave per mantenere la pelle soda, fresca e luminosa. Bere molta acqua ogni giorno per mantenere il sano funzionamento delle cellule della pelle e dell’intero organismo. Vaporizzare il viso è un’altra ottima alternativa per pulire in profondità i pori ed eliminare le tossine dalla pelle, nonché per favorire una migliore circolazione sanguigna.

Prestando attenzione a questi suggerimenti per la cura della pelle facili e semplici, puoi sviluppare abitudini sane, che forniranno una buona base per una pelle sana e meravigliosa.

Cura della pelle nei tuoi vent'anni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here