Idee per il trucco per occasioni speciali

0
253


Idee per il trucco per occasioni speciali

Un vestito elegante ha bisogno di un trucco speciale. Scegli il trucco in base al tuo outfit. Prima di tutto, decidi cosa indosserai e solo dopo scegli il tipo di trucco. Abbinare trucco e outfit non significa necessariamente un abbinamento interessante e bello, anzi, può risultare un po’ noioso o può diventare segno di esagerata preziosità.

Se hai un vestito con paillettes, evita un trucco scintillante o uno con colori scintillanti e scegli invece un trucco smokey eyes. Se indossi colori forti, il trucco dovrebbe essere neutro e naturale.

Labbra vs occhi. Le prime cose che qualcuno nota a una donna sono le labbra o gli occhi. Dovresti sempre evitare di accentuarli entrambi perché corri il rischio di sembrare un clown. È molto facile. Se scegli un rossetto più scuro, usa per gli occhi tonalità più chiare e discrete e il mascara. Se invece accenti gli occhi, mantieni le labbra in colori naturali. Se vuoi bilanciare cromaticamente il tuo trucco, inizia con le parti che vuoi enfatizzare.

Idee per il trucco per occasioni speciali

Passi di base. Quando applichi il trucco dovresti rispettare tutti i passaggi giusti. Per prima cosa, rimuovi il trucco o le impurità sulla pelle, quindi applica una crema idratante. Se non usi una crema idratante, il tuo trucco mancherà di glitter e sarà come una maschera, mentre le rughe saranno ancora più visibili. Usa un correttore se ne hai bisogno. Un illuminatore dona luminosità alla tua pelle, maschera la fatica ed esalta i tratti del tuo viso. Applicare sotto gli occhi, lungo il naso, sul mento e sopra le ciglia tracciando delle linee e utilizzando le dita per amalgamarle.

La tonalità del fondotinta dovrebbe essere il più vicino possibile al tono della tua pelle e dovrebbe coprire il collo e l’apertura del collo. La polvere aiuta a fissare tutti i prodotti che applicherai d’ora in poi. Applicare uno strato sottile di cipria utilizzando una spugna o un pennello, e non usare mai le dita, su guance, mento, naso, fronte e palpebre, e se si utilizza un colore forte per le labbra, applicare la cipria anche sulle labbra in per fissare meglio il rossetto.

Trucco per occhi. Inizia applicando l’ombretto, l’eyeliner, la matita per sopracciglia e il mascara. Sta a te scegliere i prodotti che utilizzerai per il trucco degli occhi, ma il mascara va sempre applicato. Se hai deciso di accentuare le labbra, inizia con loro prima del trucco occhi.

Quando applichi il fard, sorridi in modo da poter vedere meglio i tuoi zigomi. Se ottieni un forte contrasto tra gli zigomi e il resto del viso, usa una cipria traslucida per sbiadire l’eccesso di colore.

Trucco labbra. La matita per le labbra è facoltativa, ma se decidi di usarla, scegli una tonalità che si avvicini al colore del rossetto. Inizia dal centro del labbro superiore e segui la linea fino ai bordi e fai lo stesso sul labbro inferiore. Se usi una matita per le labbra, applica il rossetto e il lucidalabbra con un pennello.

Idee per il trucco per occasioni speciali

Idee per il trucco per occasioni speciali

Idee per il trucco

Trucco luccicante. La regola più importante è non usare i glitter in più di due posti contemporaneamente. Ad esempio, se hai usato la madreperla sulle palpebre e sugli zigomi, non usare la polvere scintillante per la scollatura. Per un colore palpebrale denso e metallico, mescola l’ombretto in polvere e un po’ d’acqua. Aggiungi madreperla nell’angolo interno degli occhi per dare luminosità al tuo sguardo.

occhi appannati. Questa è la scelta perfetta per un look sexy. Inizia applicando un ombretto nudo sulla palpebra superiore, quindi coprilo con un ombretto grigio o marrone leggermente madreperla. L’ombretto scuro opaco è il prossimo che deve essere applicato dal centro della palpebra verso il bordo esterno. Sfuma l’ombretto usando un bastoncino per le orecchie. Sotto l’arcata del sopracciglio applica un ombretto bianco, color crema o rosa perlato, o qualsiasi colore chiaro. Crea un contorno alla palpebra inferiore usando un ombretto nero o grigio, partendo dall’angolo esterno verso il centro della palpebra.

Viola fumoso. Per un look smokey puoi anche usare il viola, un colore che lusinga chiunque. Crea un contorno occhi usando un eyeliner marrone, quindi applica un ombretto viola opaco sulla palpebra superiore usando il dito, sfumando verso il sopracciglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here