I 10 migliori impacchi per il viso fatti in casa per trattare i pori aperti in modo naturale!

0
340


Tutti sogniamo di sfoggiare una pelle liscia, simile al vetro, che mostrano in TV, no? Sfortunatamente, i pori dilatati e aperti possono mandare in frantumi questi sogni e riportarci alla dura realtà. Oltre a darci un aspetto opaco e irregolare, i pori aperti possono anche attirare molto sporco e impurità che possono peggiorare lo stato della tua pelle.

I 10 migliori impacchi per il viso fatti in casa per trattare i pori aperti in modo naturale!

Per aiutarti ad affrontare questo problema, abbiamo elencato i 10 migliori pacchetti fatti in casa per i pori aperti, che sono completamente sicuri e naturali. Con un uso regolare, puoi notare una pelle pulita e sana quasi “senza pori”!

Quali sono le cause dei pori aperti sulla pelle?

Quindi cosa sono i pori e perché crescono di dimensioni in alcune persone? I pori sono le aperture dei follicoli piliferi e ognuno di essi contiene una minuscola radura sebacea all’interno. In casi ideali, non puoi notarli ad occhio nudo a causa delle loro minuscole dimensioni. Tuttavia, alcuni fattori possono farli sembrare ingranditi e più visibili. Ecco i motivi principali per cui ciò accade:

La dimensione dei pori dipende principalmente dalla genetica. Se qualcuno dei tuoi familiari ha pori dilatati, hai alte probabilità di ottenerli. Le persone con ghiandole sebacee iperattive finiscono con pori grandi e aperti a causa delle grandi quantità di olio e sporco che si depositano in essi. I danni del sole possono portare a infiammazioni della pelle, che possono aprire i pori e farli sembrare più prominenti. : Con l’età, la nostra pelle perde la sua naturale elasticità e diventa cadente. Questo allungamento della pelle può aumentare la dimensione dei pori. Trascurare la pelle per lungo tempo può far depositare le impurità nei pori e dare loro più visibilità.

I 10 migliori impacchi per il viso per i pori aperti

Esaminiamo ora alcuni degli impacchi naturali più efficaci per trattare i pori dilatati e aperti:

1. Succo di pomodoro per pori aperti:

I 10 migliori impacchi per il viso fatti in casa per trattare i pori aperti in modo naturale!

Il pomodoro è un ingrediente eccellente per ridurre al minimo l’aspetto dei pori aperti. Le proprietà acide del succo di pomodoro possono farlo funzionare come un astringente per restringere e restringere i pori. Aiuta anche a rimuovere l’olio in eccesso e le impurità dai pori per renderli meno visibili. Gli enzimi presenti in questo succo possono esfoliare le cellule morte e i punti neri dalla pelle per darti un aspetto esatto e impeccabile.

Ecco come utilizzare il succo di pomodoro come impacco viso fatto in casa per i pori aperti:

Succo di pomodoro – 2 cucchiai di miele – 1 cucchiaio di batuffolo di cotone (facoltativo).

Mescolare il succo di pomodoro con il miele Immergere un batuffolo di cotone in questa miscela Applicare il succo su tutta la pelle Lasciare agire per 10_15 minuti. Lavare accuratamente con acqua fredda

: Due volte a settimana

Miglior Face Pack per macchie scure

2. Impacco bianco d’uovo per pori aperti:

I 10 migliori impacchi per il viso fatti in casa per trattare i pori aperti in modo naturale!

L’albume è un efficace rimedio casalingo per i pori aperti a causa dell’invecchiamento della pelle. Una volta che si asciuga sulla pelle, gli amminoacidi presenti in questo ingrediente possono lasciare un effetto rassodante sulla pelle. L’albume estrae anche l’olio in eccesso e lascia una finitura liscia sulla pelle. Inoltre, un enzima chiamato lisozima presente negli albumi può inibire la crescita batterica che può infettare i pori.

Ecco come usare l’albume per i pori aperti:

Albume d’uovo – 1 succo di limone – 1 cucchiaio (per benefici astringenti)

Aggiungere un po’ di succo di limone all’albume. Sbattere bene Applicare questa miscela come uno strato sottile e uniforme sulla pelle Lasciare asciugare per 15_20 minuti. Usa acqua fredda per lavarlo via.

Due volte a settimana

3. Besan e curcuma:

I 10 migliori impacchi per il viso fatti in casa per trattare i pori aperti in modo naturale!

La combinazione Besan e Haldi è un tradizionale impacco viso fatto in casa per i pori aperti. La farina di Gram o Besan può rassodare la pelle, pulire in profondità i pori e rimuovere le cellule morte indesiderate dagli strati superficiali. Haldi o curcuma estrae l’olio in eccesso dalla pelle, oltre a combattere la crescita batterica. Il duo può ridurre efficacemente le dimensioni e l’aspetto dei pori con un uso regolare.

Ecco come utilizzare Besan e Curcuma per i pori aperti:

Besan – 1 cucchiaio di curcuma in polvere – 1 cucchiaio di latte o yogurt – 1 cucchiaio (per pelli secche e miste)

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola Aggiungere l’acqua per ottenere la consistenza desiderata. Applicare la pasta sulla pelle in uno strato sottile e uniforme. Lasciare asciugare per 20 minuti. Lavalo accuratamente con acqua

: 2_3 volte a settimana

Come rimuovere le imperfezioni dal viso

4. Confezione viso al bicarbonato di sodio:

I 10 migliori impacchi per il viso fatti in casa per trattare i pori aperti in modo naturale!

Il bicarbonato di sodio è un altro popolare rimedio casalingo per ridurre l’aspetto dei pori aperti. Le proprietà di pulizia profonda del bicarbonato di sodio aiutano a estrarre l’olio in eccesso, le impurità e lo sporco dai pori, oltre a ridurne le dimensioni. Il bicarbonato di sodio aiuta anche a bilanciare i livelli naturali di pH della pelle per controllare la secrezione di sebo e prevenire l’ostruzione dei pori.

Ecco come usare il bicarbonato di sodio per i pori aperti:

Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaio di acqua calda – ½ tazza

Prepara una pasta di bicarbonato di sodio e acqua. Applicalo sulle zone interessate della pelle come guance, mento, zona T ecc. Evitare di avvicinare troppo il prodotto agli occhi o alle cavità mucose Lasciare asciugare per 3_5 minuti Rimuovere l’impacco strofinando delicatamente il viso con movimenti circolari Risciacquare abbondantemente con acqua

1_2 volte a settimana

Il bicarbonato di sodio può seccare la pelle. Quindi, usa una crema idratante dopo ogni utilizzo.

5. Multani Mitti:

I 10 migliori impacchi per il viso fatti in casa per trattare i pori aperti in modo naturale!

Un altro utile impacco viso fatto in casa per i pori aperti è Multani Mitti. Chiamato anche Fuller’s Earth, Multani Mitti ha elevate proprietà assorbenti. Questo può essere utile per assorbire l’olio in eccesso dai pori della pelle e pulirli a fondo. Multani mitti può anche rassodare la pelle e ridurre l’aspetto dei pori in una o due applicazioni.

Ecco come utilizzare Multani Mitti per i pori aperti:

Multani Mitti – 2 cucchiai di acqua di rose – 2_3 cucchiai

Fai una pasta sottile con Multani Mitti e acqua di rose. Applicalo come uno strato uniforme sulla pelle Lascialo asciugare per 10_15 minuti. Lavalo accuratamente con acqua fredda

Una o due volte alla settimana

6. Maschera al limone e miele:

Il limone è un ingrediente eccellente per ridurre al minimo la comparsa dei pori aperti causati dall’eccessiva pelle grassa e grassa. Le proprietà acide del limone possono bilanciare i livelli di sebo, mentre le sue proprietà astringenti lasciano un effetto di contrazione sui pori. Per evitare che la pelle si secchi, puoi aggiungere una cucchiaiata di miele che è un umettante naturale. Oltre a sigillare i livelli di umidità della pelle, il miele può anche trattare opacità e macchie scure.

Ecco come usare Miele e Limone per i pori aperti:

Miele – 1 cucchiaio Succo di limone – ½ cucchiaio

Aggiungere il miele e il succo di limone in una piccola ciotola. Mescolare bene e applicare il prodotto su tutto il viso e il collo. Lasciare agire sulla pelle per 10_15 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua

Due o tre volte a settimana

7. Papaya Face Pack per i pori aperti:

I 10 migliori impacchi per il viso fatti in casa per trattare i pori aperti in modo naturale!

Non molti sono a conoscenza dei benefici skin_friendly della Papaya. Questo frutto tropicale contiene molti enzimi che dissolvono le impurità nei pori e ne riducono anche le dimensioni. La lieve azione sbiancante di questo frutto può ridurre l’ottusità e l’irregolarità della pelle. Aggiungere un po’ di miele al purè di papaya può rendere la tua pelle morbida ed elastica.

Ecco come usare la papaya per i pori aperti:

Purea di papaia matura – 2 cucchiai di miele – 1 cucchiaio

Mescola Papaya e Miele in una piccola ciotola Applica la pasta su tutto il viso e il collo Lasciala sulla pelle per 10_15 minuti. Sciacquare abbondantemente con acqua e asciugare tamponando

Una o due volte alla settimana

8. Aloe vera:

I 10 migliori impacchi per il viso fatti in casa per trattare i pori aperti in modo naturale!

L’aloe vera funziona come un ottimo rimedio naturale per chiudere i pori aperti. In primo luogo, le proprietà detergenti profonde dell’aloe vera possono aiutare a rimuovere lo sporco e le impurità dai pori. Inoltre, l’aloe contiene zinco che riduce l’aspetto dei pori dilatati impedendo loro di ostruirsi. L’alto contenuto di acqua e molti enzimi presenti nell’Aloe possono nutrire la tua pelle e darle un aspetto radioso.

Ecco come usare l’aloe vera per i pori aperti:

Gel fresco di aloe vera – 2 cucchiai di succo di limone – ½ cucchiaio (facoltativo)

Prendi una forchetta e schiaccia delicatamente il gel di aloe vera per una facile applicazione. Puoi aggiungere del succo di limone per aumentare la potenza. Ora applica questo gel di aloe sulla pelle. Massaggia bene con movimenti circolari. Lascia agire sulla pelle per 15_20 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua

Una o due volte alla settimana

9. Bucce di banana:

I 10 migliori impacchi per il viso fatti in casa per trattare i pori aperti in modo naturale!

La prossima volta che mangi una banana, non buttare via quelle bucce! Le bucce di banana contengono molti nutrienti essenziali che fanno miracoli per la tua pelle. La luteina, un antiossidante presente nella buccia, può restringere i pori della pelle. Contiene anche potassio che migliora i livelli di idratazione della pelle per darle un aspetto sano e giovanile.

Ecco come utilizzare le bucce di banana per i pori aperti:

Buccia di banana matura – 1

Strofinare una buccia di banana matura con la parte interna sulla pelle Massaggiare delicatamente per 2_3 minuti Lasciare in posa per altri 10 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua

2_3 volte a settimana

Impacchi viso per una pelle luminosa

10. Maschera facciale al cetriolo per pori aperti:

I 10 migliori impacchi per il viso fatti in casa per trattare i pori aperti in modo naturale!

Se hai la pelle molto grassa e grassa, prova Cetriolo per controllare questo problema e allo stesso tempo trattare i pori dilatati. Il cetriolo è ricco di contenuto di acqua che può reintegrare i livelli di umidità persi nella pelle. Contiene anche potenti antiossidanti che possono restringere e restringere i pori. Le proprietà lenitive di questo ingrediente possono lasciare una sensazione rinfrescante e rinfrescante sulla pelle.

Ecco come usare il cetriolo per i pori aperti:

Cetriolo grattugiato _2 cucchiai di succo di limone – 1 cucchiaio

Aggiungere la purea di cetriolo e il succo di limone. Applicare questa miscela uniformemente sul viso Lasciare asciugare per 10_15 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua

Due volte a settimana

Ulteriori suggerimenti per affrontare i grandi pori aperti

Oltre a utilizzare i rimedi naturali per i pori aperti, devi seguire alcune buone pratiche per eliminare definitivamente questo problema:

Assicurati di pulire la pelle almeno due volte al giorno con un detergente delicato. Usa prodotti non comedogenici che non ostruiscono i pori della tua pelle. Esfolia la pelle due volte a settimana per eliminare le cellule secche e morte. Tuttavia, non esagerare con l’esfoliazione, in quanto può danneggiare gli strati superiori della pelle. Evita di usare l’acqua calda durante il bagno, in quanto ciò può aprire ulteriormente i pori. Usa un detergente per pori profondi per eliminare le impurità dagli strati più profondi dei pori. Non dormire mai con il trucco. Usa uno struccante per rimuovere i prodotti e lava accuratamente il viso prima di andare a letto. Bevi molta acqua e mangia cibi ricchi di collagene per migliorare la qualità e la consistenza della tua pelle Non spremere brufoli o punti neri in quanto può peggiorare ulteriormente la condizione.

Pensieri finali:

Con così tanti impacchi per il viso sicuri e naturali per i pori aperti, non devi preoccuparti di apportare ritocchi digitali alle tue fotografie. Provali regolarmente per notare la differenza e segui uno stile di vita sano per mantenere i risultati. Se hai altri rimedi casalinghi simili, faccelo sapere! Saremo lieti di presentarli qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here