I 10 migliori consigli per la cura della pelle per affrontare i problemi invernali

0
79


Hai ricevuto una notifica di ritorno al passato sul tuo telefono, che ti ricorda cosa hai fatto lo scorso inverno? Sedersi accanto al caminetto e brindare con i marshmallow con la tua famiglia è una sensazione fantastica. Ma aspetta? Gli inverni possono anche significare pelle secca e irritata, che può portarti via tutta la tua felicità. I venti freddi e gelidi possono creare scompiglio sulla tua pelle e lasciarti grattare come un animale infestato dalle pulci.

I 10 migliori consigli per la cura della pelle per affrontare i problemi invernali

E se ti dicessimo che questo inverno sarà diverso? Sì! In questo articolo, abbiamo raccolto alcuni consigli efficaci per la cura della pelle per l’inverno per aiutarti ad affrontare i cambiamenti climatici estremi.

I 10 migliori consigli per la cura della pelle in inverno

Segui questi 10 consigli per evitare secchezza e desquamazione della pelle per tutto l’inverno:

1. Investi in una ricca crema idratante:

La tua normale crema idratante a base d’acqua può avere prestazioni inferiori durante gli inverni. Quindi, è il momento di sostituirlo con una lozione idratante pesante a base di olio che può sigillare il contenuto di umidità nella pelle per lunghe ore. Scegli prodotti che contengano ingredienti come burro di cacao, burro di karité ecc. che hanno ricche proprietà emollienti. Applicare la lozione su tutto il corpo subito dopo la doccia per ottenere i migliori risultati.

Migliori creme idratanti per pelli sensibili ]

2. Usa un umidificatore nella tua stanza:

I venti invernali sono piuttosto secchi e privi di umidità. Possono rimuovere l’umidità naturale dalla pelle e lasciarla elastica. È qui che un umidificatore può aiutarti! Questo dispositivo può aumentare l’umidità oi livelli di umidità nell’aria che riducono l’aspetto della pelle secca e screpolata. Gli umidificatori freddi sono ideali per le persone con problemi di pelle secca come l’eczema rispetto agli umidificatori caldi.

3. Evitare di fare il bagno in acqua calda:

Molte persone commettono il grave errore di fare il bagno in acqua molto calda per affrontare il freddo. Questa pratica può rimuovere gli oli naturali e il contenuto di umidità dalla pelle. Può causare arrossamenti, desquamazione, desquamazione della pelle ecc. La temperatura ideale dell’acqua di balneazione deve essere di circa 112 F o circa 44o C.

4. Resta idratato:

Proprio come le altre cellule del corpo, le nostre cellule della pelle sono costituite principalmente da acqua. La mancanza di acqua a sufficienza nel corpo può causare disidratazione in queste cellule e conferire loro un aspetto secco e squamoso. Quindi, devi bere almeno 8_10 bicchieri o più al giorno in Winters per mantenere livelli di acqua sufficienti nel corpo.

Benefici dell’acqua potabile

5. Dì di no ai saponi duri:

La maggior parte dei saponi da bagno sintetici disponibili sul mercato sono carichi di sostanze chimiche aggressive che eliminano gli oli naturali e l’umidità dalla pelle. Evita di usare prodotti che contengono solfati, parabeni, profumi aggiunti, alcol e coloranti sintetici che possono peggiorare i tuoi problemi di pelle secca. Invece, scegli detergenti delicati e senza sapone che contengono glicerina, oli vegetali, acido ialuronico ecc. che sono delicati sulla tua pelle. Inoltre, applica il trucco minimamente e rimuovilo prima di colpire il letto.

6. Applicare burrocacao o balsamo per le labbra:

Le labbra sono le zone più delicate della tua pelle e anche le più ignorate! Invece di usare la stessa crema idratante per il viso anche per le labbra, prova a usare il burrocacao o un balsamo per le labbra. Scegli prodotti naturali e biologici a base di cera d’api, burro di karité, ecc. che non hanno effetti tossici anche se entrano accidentalmente in bocca. Riapplica il balsamo ogni 2_3 ore per mantenere le labbra morbide ed elastiche.

7. Non dimenticare di usare una crema solare:

Se pensavi di poter saltare la protezione solare nelle giornate fredde e meno soleggiate, allora ti sbagli di grosso! La ricerca mostra che la radiazione UV del sole invernale può essere alta come qualsiasi altro giorno dell’anno. Quindi, è importante indossare una crema solare ad ampio spettro per proteggere la pelle dal fotoinvecchiamento, dal melasma e persino dal cancro.

Le migliori creme solari

8. Segui una dieta sana ed equilibrata:

Il detto: “Tu sei quello che mangi” non può essere più vero! Ciò che mangi può influenzare la qualità e l’aspetto della tua pelle. Quindi, dì no ai cibi spazzatura e concediti invece una dieta sana ed equilibrata. Mangia un sacco di avocado, patate dolci, salmone, noci, verdure a foglia verde, pomodori ecc. che sono ricchi di vitamine, minerali e grassi sani che offrono nutrimento alla tua pelle.

9. Esfoliare una volta alla settimana:

La tua pelle può sembrare secca, screpolata e visibilmente screpolata in inverno. Le squame bianche sono cellule morte che si accumulano sugli strati superficiali della pelle. Eliminarli una volta alla settimana è essenziale per mantenere una pelle dall’aspetto sano. Non devi investire in uno scrub costoso per quello! Rovista nella tua cucina e prepara uno scrub fatto in casa con ingredienti come Besan, farina di riso, farina d’avena ecc. per eliminare le particelle indesiderate senza danneggiare la tua pelle.

10. Indossare indumenti protettivi:

Infine, tieni la pelle coperta dai rigidi venti invernali. Indossa indumenti di lana caldi costituiti da materiale traspirante per rimuovere il sudore e l’umidità in eccesso dal corpo. Se preferisci indossare maglioni di lana, indossa uno strato extra di indumenti di cotone per evitare che il materiale irriti la tua pelle.

Pensieri finali:

Ci auguriamo che questi 10 consigli per la cura della pelle per l’inverno ti siano utili! Se non provi sollievo anche dopo averli seguiti, consulta un dermatologo per determinare se ci sono altri problemi. In tali casi, potresti aver bisogno di speciali prodotti per la cura della pelle prescritti dal medico prescritti dal medico che vengono anche con alcuni farmaci per curare e riparare la secchezza estrema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here