Cos’è la terapia laser per la caduta dei capelli e i suoi benefici

0
35


Il tipo di terapia laser utilizzato per la caduta dei capelli è la terapia laser a basso livello (LLLT). Questa è una forma sicura di trattamento che utilizza la luce laser che è stata oggetto di ricerca da tempo per verificare la presenza di effetti collaterali e altre indicazioni sulla salute. Ora viene utilizzato per curare tutte le forme di caduta dei capelli negli uomini e nelle donne, sia genetiche che naturali. È già stato usato per trattare l’alopecia comune negli uomini o la calvizie maschile. La terapia laser a basso livello è comunemente chiamata terapia laser a freddo, terapia laser morbida, terapia della luce rossa, biostimolazione o fotobiomodulazione.

Cos'è la terapia laser per la caduta dei capelli e i suoi benefici

I laser a basso livello utilizzati per il trattamento della caduta dei capelli utilizzano dispositivi che emettono luci laser per penetrare nel cuoio capelluto e favorire la crescita dei capelli. I laser utilizzati finora per questo trattamento includono l’Eccimero (308 nm), l’elio_neon (632,8 nm) e il frazionato erbium_vetro (1550 nm). La terapia laser a basso livello (LLLT) utilizza i dispositivi con diodi collegati. Questi diodi emettono luce rossa (lunghezza d’onda 630_670 nanometri), che può essere trasmessa utilizzando cappelli o cappucci, cappe da salone o pannelli sopraelevati o dispositivi palmari.

Mesoterapia per la caduta dei capelli

L’Hair Max® Laser Comb (Lexington International LLC, USA) è l’unico dispositivo laser che afferma di aver ottenuto l’autorizzazione 501 (k) dalla FDA come strumento fototerapico nel trattamento della calvizie maschile o dell’alopecia androgenetica e per promuovere i capelli crescita negli uomini e nelle donne rispettivamente nel 2007 e nel 2011. Hanno anche modelli alimentati a batteria che hanno 7, 9 o 12 raggi di luce rossa che passano attraverso il pettine attraverso i suoi denti.

La terapia laser a basso livello può essere utilizzata sia per uomini che per donne che hanno calvizie o diradamento dei capelli causato da fattori naturali o da una condizione ereditaria. Un sistema noto come Norwood_Hamilton Classification viene utilizzato per controllare il grado di caduta dei capelli negli uomini. Un sistema noto come Ludwig_Savin Scale viene utilizzato per controllare il grado di caduta dei capelli nelle donne. Questi sistemi descrivono l’entità della caduta dei capelli in entrambi i sessi.

Se hai una crescita dei capelli da IIa a V secondo le Norwood Hamilton Classifications negli uomini, o hai una crescita dei capelli di I_4, II_1, II_2 secondo la scala Ludwig_Savin per le donne, hai diritto a questo trattamento. In alternativa, se hai un prototipo di pelle da I a IV nella classificazione Fitzpatrick o calvizie frontale o perdita di capelli, hai diritto a questo trattamento.

Trattamento a base di erbe per la crescita dei capelli a casa

La terapia laser a basso livello (LLLT) è un metodo per la rigenerazione dei capelli applicabile sia al sesso maschile che femminile. La terapia laser a basso livello (LLLT) non ha avuto effetti collaterali gravi segnalati finora nei suoi trattamenti per la caduta dei capelli. La terapia laser a basso livello (LLLT) è indolore. La terapia laser a basso livello (LLLT) è sicura per l’ambiente. La terapia laser a basso livello (LLLT) è più economica considerando la qualità del trattamento disponibile e la sicurezza del rimedio. La terapia laser a basso livello (LLLT) è relativamente veloce considerando altre modalità di ricrescita dei capelli. La terapia laser a basso livello (LLLT) consiste in dispositivi portatili o portatili. La terapia laser a basso livello (LLLT) fissa la crescita dei capelli sulla sommità della testa lungo la linea della fronte.

Rimedi casalinghi ayurvedici per la caduta dei capelli

Il miglioramento e la crescita dei capelli si notano da 6 a 12 settimane dopo il trattamento con terapia laser a basso livello (LLLT) per la caduta dei capelli. Questa forma di terapia laser non può essere utilizzata con alcuni tipi di farmaci. Consultare il proprio medico prima di optare per questo trattamento.

Fonte immagine: 1.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here