Consigli per il trucco da sposa monsone – I stili di moda

0
31


Il matrimonio è uno dei giorni più speciali nella vita di una donna. Questo è il giorno in cui vuole apparire più che perfetta perché è al centro dell’attenzione. Tuttavia, ci sono molte sfide che deve affrontare prima di poter ottenere un aspetto impeccabile che faccia girare la testa. Il trucco è uno dei fattori più critici qui e deve essere all’altezza non solo delle caratteristiche della sposa e dell’abbinamento con l’abito da sposa, ma anche in base alla stagione. Sì, ci sono diversi consigli per il trucco che devono essere seguiti per condizioni climatiche diverse.

Consigli per il trucco da sposa monsone

Per le spose monsoniche, quando il tempo è piovoso, ecco la guida che dà i migliori suggerimenti da seguire. Dai un’occhiata e segui con la dovuta diligenza.

I migliori consigli per il trucco da sposa monsone.

Per la base:

Prima di iniziare effettivamente il processo di trucco, è importante lavare e detergere bene il viso. Insieme a questo, un cubetto di ghiaccio dovrebbe essere strofinato sul viso per 7_10 minuti che controllerà la sudorazione causata dall’umidità e aiuterà il trucco a rimanere per periodi di tempo più lunghi. Questo è il primo suggerimento di base e uno dei più importanti per creare una base trucco perfetta.

Consigli per il trucco da sposa

Uso astringente/tonico:

Seguito dall’uso di ghiaccio sulla pelle, l’astringente dovrebbe essere usato sulla pelle grassa e il tonico sulla pelle secca. Questo aiuterà a rinfrescare ulteriormente la pelle ed è perfetto per un trucco ideale durante i monsoni. È meglio utilizzare questi prodotti di buone marche e di alta qualità per garantire che non ci siano problemi di pelle.

Primer senza olio:

Si dovrebbe usare solo un primer senza olio per creare una base uniforme in questo clima che è afoso e umido e ci fa sudare molto. L’uso di prodotti oil-free garantirà che la pelle rimanga fresca e il sudore non deterge via il trucco.

Fondotinta a base d’acqua:

Invece di fondotinta a base di crema, è preferibile che una sposa utilizzi fondotinta a base d’acqua che possono aiutare ancora una volta la pelle a diventare appiccicosa e grassa nel clima umido del monsone. Si dovrebbe usare il fondotinta con un pennello pulito e non con le dita che potrebbero aumentare il problema dell’untuosità e dello sporco che di solito si attacca più velocemente sulla pelle nei monsoni e nelle estati. Avere un fondotinta a base d’acqua di buona qualità in mano per i risultati desiderati.

I migliori consigli per le spose

Usa la polvere che assorbe l’olio:

Completa il fondotinta con una polvere che assorbe l’olio che aiuterà a fissare il trucco e a controllare il sudore e l’olio sul viso. Aiuterà anche il trucco a rimanere fresco e a durare a lungo. Eviterà anche che il trucco si aggluti. Anche le carte assorbenti possono essere tenute in mano per lo scopo. Questo è un consiglio efficace che una sposa monsonica dovrebbe assolutamente attenersi.

Evita tutti i trucchi a base di crema:

Che si parli di fard o che si tratti di ombretti, qualsiasi prodotto per il trucco a base di crema non è consigliato per il trucco da sposa monsone. Lo spray fissante per il trucco deve essere utilizzato sui prodotti in polvere per fissarli perfettamente e ottenere l’aspetto desiderato.

Evita il luccichio/glitter:

L’aggiunta di lucentezza e glitter al viso lo farà brillare e sembrerà unto. Questo significa solo che si dovrebbe evitare di usare questi prodotti per il trucco sulla pelle durante i monsoni. Il miglior sostituto di questi prodotti è un bronzer opaco di buona qualità. È una delle scelte più intelligenti che si possano fare.

Pacchetti facciali durante il monsone

Prodotti per il trucco a prova di acqua:

Un altro consiglio efficace ed essenziale per il trucco da sposa durante i monsoni è quello di utilizzare eyeliner e mascara che sono di natura waterproof. Ciò eviterà lo sbiadimento del colore nella stagione umida. Usa l’ombretto nero sui prodotti per il trucco per fissarli ulteriormente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here