Come usare l’olio d’oliva per la forfora – 5 maschere per capelli fai da te

0
65


La forfora è un problema comune, che può essere facilmente curato a casa. Uno di questi ingredienti da cucina noto per le sue proprietà cosmetiche e curative è l’olio d’oliva! Chiamato anche “oro liquido”, questo olio magico è ricco di agenti antiossidanti e antinfiammatori per trattare i sintomi della forfora. Soprattutto quando la condizione è causata da una secchezza acuta, l’olio d’oliva viene in tuo soccorso immediato. Oltre all’utilizzo di semplice olio d’oliva per la forfora, puoi anche combinarlo con altri ingredienti per ottenere risultati migliori.

Come usare l'olio d'oliva per la forfora –  5 maschere per capelli fai da te

In questo articolo impareremo alcuni dei migliori metodi per utilizzare l’olio d’oliva per la forfora dei capelli.

L’olio d’oliva fa bene alla forfora?

Se ti stai chiedendo come l’olio d’oliva può aiutarti con la forfora, leggi l’elenco dei vantaggi che ci offre:

L’olio d’oliva offre proprietà antinfiammatorie, che possono guarire e riparare un cuoio capelluto colpito. Sblocca i tuoi pori dissolvendo lo sporco, il grasso e il sebo in eccesso. Le proprietà antiossidanti dell’olio d’oliva riducono il danno ossidativo sulle cellule del cuoio capelluto. Contiene un’alta dose di acidi grassi, che rivestono i capelli e li proteggono dai danni esterni. L’olio condiziona anche i capelli e li rende morbidi e lucenti. Idratando il cuoio capelluto secco, l’olio d’oliva offre un sollievo immediato da scaglie e prurito.

Come usare l’olio d’oliva per la forfora?

L’olio d’oliva è un ingrediente versatile, che può essere utilizzato in diversi modi per trattare la forfora. A seconda dell’intensità e della gravità del problema, puoi aggiungere o rimuovere gli ingredienti in base al tuo problema. Queste maschere per capelli naturali fai da te sono facili da preparare a casa e possono darti risultati visibili in poche applicazioni.

Continua a leggere per conoscere le loro ricette e i loro benefici.

1. Olio d’oliva e curcuma per la forfora:

Come usare l'olio d'oliva per la forfora –  5 maschere per capelli fai da te

La curcuma è un potente ingrediente anti_settico che può uccidere i microbi che causano infezioni. Mantenendo sotto controllo la crescita dei funghi, la curcuma offre un sollievo immediato dalla forfora. Quando è unito all’olio d’oliva, l’applicazione diventa facile ei suoi effetti raddoppiano. La bontà dell’olio d’oliva e della curcuma può lenire il cuoio capelluto e renderlo di nuovo sano.

Polvere di curcuma – 1 cucchiaio di olio d’oliva – 3 cucchiai Tempo di preparazione: 3 minuti

Unire entrambi gli ingredienti insieme. Mescolare bene per ottenere una buona consistenza.

Applicare questa miscela di olio sul cuoio capelluto interessato. Massaggiare bene per 10_15 minuti. Lasciare la maschera in posa per 30 minuti. Coprire con una cuffia da doccia. Lavalo via con uno shampoo delicato, usando acqua tiepida.

Settimanale due volte.

Questa miscela potrebbe ingiallire il cuoio capelluto. Puoi sbarazzartene lavandolo bene con lo shampoo.

2. Olio d’oliva e olio di mandorle per la forfora:

Come usare l'olio d'oliva per la forfora –  5 maschere per capelli fai da te

Il modo migliore per usare l’olio d’oliva per la forfora e il cuoio capelluto secco è combinarlo con l’olio di mandorle. Le proprietà antinfiammatorie di entrambi questi oli possono ridurre l’infiammazione del cuoio capelluto. Questa miscela di olio penetra in profondità nel cuoio capelluto e rinforza i capelli dalle radici. Noterai anche capelli lucenti e lisci con l’uso regolare di questa miscela.

Olio d’oliva – 1 cucchiaio di olio di mandorle – 1 cucchiaio Tempo di preparazione: 2 minuti

Mescolare entrambi gli oli insieme. Riscaldare leggermente la miscela per attivarli.

Applicare la miscela di olio sul cuoio capelluto. Massaggiare delicatamente per 10_15 minuti. Lascia questa maschera durante la notte per i migliori risultati. Lavalo con uno shampoo delicato il giorno successivo.

Due volte alla settimana.

Se hai un cuoio capelluto molto grasso, questa maschera può aggravare il problema. È destinato principalmente al cuoio capelluto secco.

3. Olio d’oliva e aceto di mele:

Come usare l'olio d'oliva per la forfora –  5 maschere per capelli fai da te

L’aceto di mele è uno degli ingredienti ampiamente utilizzati nel trattamento della forfora. È noto per le sue proprietà detergenti e la sua natura acida frena i batteri che causano infezioni. L’olio d’oliva, d’altra parte, può proteggere i tuoi capelli dalla durezza dell’ACV e offrire nutrimento alle tue ciocche. Oltre a combattere la forfora, questa maschera può anche rendere i tuoi capelli lucenti!

Olio d’oliva – 1 cucchiaio di aceto di mele – 2 cucchiai di acqua – 1 cucchiaio Tempo di preparazione: 2 minuti

Diluire l’aceto di mele con acqua. Mescolare con olio d’oliva.

Applicare questa miscela sul cuoio capelluto interessato. Massaggiare delicatamente per circa 10_15 minuti. Puoi lasciare la maschera in posa per 5 minuti. Lavalo via con uno shampoo delicato.

Una volta a settimana.

Devi sempre usare ACV diluito sul cuoio capelluto. Il prodotto non diluito può danneggiare la pelle e causare ustioni.

4. Olio d’oliva e limone per la forfora:

Come usare l'olio d'oliva per la forfora –  5 maschere per capelli fai da te

Il limone è uno degli ingredienti più efficaci per eliminare la forfora. L’acido citrico nel limone offre potenti proprietà anti_microbiche per distruggere le infezioni fungine. Quando l’olio d’oliva viene aggiunto al succo di limone, il suo pH è bilanciato e può essere tranquillamente utilizzato sul cuoio capelluto. Questa miscela rimuove qualsiasi accumulo di olio, grasso o prodotto sui capelli e li lascia profumati di fresco.

:

Olio d’oliva – 2 cucchiai di succo di limone – 1 cucchiaio Tempo di preparazione: 2 minuti

Mescolare l’olio d’oliva con il succo di limone.

Applicare questa miscela sul cuoio capelluto. Massaggialo bene per circa 10_15 minuti. Lascia questa maschera per 40 minuti. Lava i capelli con uno shampoo delicato.

Due volte a settimana.

Il succo di limone può causare una sensazione di bruciore sul cuoio capelluto. Puoi aggiungere un po’ di yogurt a questa miscela per ridurne la potenza.

5. Maschera per capelli all’uovo e olio d’oliva per la forfora:

Come usare l'olio d'oliva per la forfora –  5 maschere per capelli fai da te

La miscela di uova e olio d’oliva è la migliore maschera per capelli per trattare la forfora. Gli enzimi presenti negli albumi offrono proprietà anti_microbiche per scongiurare qualsiasi batterio che causa infezioni. Essendo ricche di aminoacidi, le uova offrono un condizionamento superiore ai tuoi capelli come nessun altro ingrediente. L’uso della maschera per capelli all’olio d’oliva e all’uovo può far risplendere i tuoi capelli di salute!

Olio d’oliva – 2 cucchiai di albume d’uovo – 1 Tempo di preparazione: 5 minuti

Sbattere bene l’albume. Ora aggiungi olio d’oliva.

Seziona i capelli e applica questa miscela sul cuoio capelluto. Coprilo con una cuffia da doccia. Lasciare in posa la maschera per 20_30 minuti. Lavalo con acqua fredda.

Una volta a settimana.

Non usare mai acqua calda per lavare il composto di uova. Può cuocere l’uovo e darti un cattivo odore di uova.

Ulteriori suggerimenti per utilizzare l’olio d’oliva per la forfora:

Hai domande sull’olio d’oliva per la rimozione della forfora? Leggi questi suggerimenti degli esperti per garantire risultati positivi con questo ingrediente:

L’olio d’oliva ha una consistenza leggermente grassa. Si consiglia di utilizzare uno shampoo delicato e privo di SLS per lavarlo via. Non usare mai acqua troppo calda o troppo fredda per rimuovere queste maschere all’olio d’oliva. Scegli sempre acqua tiepida o a temperatura ambiente. L’uso di un balsamo cremoso alla fine della doccia può ripristinare gli oli perduti e rendere i capelli lucenti. Non esagerare con questi rimedi casalinghi nel tentativo di rimuovere rapidamente la forfora. Applicarli più di 2 o 3 volte a settimana può danneggiare i capelli. Se la tua forfora è testarda e non scompare con questi metodi, si consiglia di visitare un medico e di eseguire l’analisi della causa principale.

La forfora è sicuramente un fastidioso problema! Tuttavia, questi rimedi casalinghi con olio d’oliva per la forfora agiscono come un’arma sicura per scacciarla dalle radici. Non solo offrono un sollievo immediato, ma eliminano anche il problema con applicazioni regolari. La parte migliore di questi metodi è che nutrono i capelli e stimolano una buona crescita dei capelli. Non è un vantaggio in più?

Facci sapere la tua maschera per capelli all’olio d’oliva preferita che ha funzionato bene per la rimozione della forfora!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here