Come usare la biotina per la crescita dei capelli?

0
52


La caduta dei capelli può essere un’esperienza dolorosa, poiché ha effetti dannosi sulla nostra fiducia e sul nostro aspetto. Nella nostra ricerca di una cura, modifichiamo il nostro stile di vita, iniziamo a mangiare sano, abbandoniamo i prodotti chimici, facciamo trattamenti naturali, ecc. Ci sono funzioni metaboliche più profonde del corpo che influenzano anche la salute dei capelli. La biotina è un nutriente vitale per la crescita dei capelli, la cui carenza provoca la caduta dei capelli.

Come usare la biotina per la crescita dei capelli?

Cerchiamo di capire cos’è la biotina, il suo ruolo nel nostro organismo e i vari modi di utilizzarla per la crescita dei capelli.

La carenza di biotina causa la caduta dei capelli?

La biotina è una vitamina B e idrosolubile è anche chiamata vitamina H o vitamina B7. Svolge un ruolo fondamentale nel facilitare diversi processi metabolici nel corpo. Alcuni enzimi nel nostro corpo hanno bisogno della biotina per scomporre carboidrati e grassi in glucosio. Come tutti sappiamo, ogni cellula del nostro corpo ha bisogno di glucosio per sostenersi. La biotina influenza anche la sintesi delle proteine ​​da parte di aminoacidi come la cheratina. La cheratina è un componente vitale che compone capelli, pelle e unghie; Il 90% dei capelli è costituito da cheratina. Se la cheratina non viene sintetizzata a sufficienza, influisce sulla crescita e sulla ricrescita dei capelli. Quindi, quando la biotina è carente, la produzione di cheratina diminuisce, il che si traduce in perdita di capelli o alopecia, diradamento dei capelli.

Esistono varie cause di carenza di biotina come una dieta inadeguata e disturbi genetici che influenzano il metabolismo della biotina, condizioni di salute che influenzano la flora intestinale nella produzione di biotina, alcuni farmaci, consumo di alcol, fumo, ecc.

La quantità di biotina di cui abbiamo bisogno al giorno varia con l’età. La tabella seguente indica il fabbisogno medio giornaliero raccomandato di biotina in microgrammi.

Nascita a 6 mesi – 5 mcg/giorno. Neonati (7_12 mesi) – 6 mcg/giorno. Bambini piccoli (1_3 anni) – 8 mcg/giorno. Bambini (4_8 anni) – 12 mcg/giorno. Bambini (9_13 anni) – 20 mcg/giorno. Adolescenti (14_18 anni) – 25 mcg/giorno. Adulti (19+ anni) – 30 mcg/giorno. Adolescenti e donne incinte – 30 mcg/giorno. Adolescenti e donne che allattano al seno – 35 mcg/giorno.

Ciclo di crescita dei capelli del cuoio capelluto

Benefici della biotina:

La biotina aiuta il corpo a svolgere alcune importanti funzioni e a mantenere sani vari sistemi del corpo, come il sistema digestivo, il sistema nervoso, ecc. Esaminiamo alcuni vantaggi chiave della biotina nel mantenimento della salute del nostro corpo:

1. Salute di capelli, unghie e pelle:

La biotina è legata allo sviluppo di capelli, pelle e unghie. È fondamentale per la produzione di cheratina, una proteina che dona struttura a capelli, unghie e pelle. Qualsiasi carenza di biotina provoca perdita di capelli, capelli fragili e deboli, capelli sottili, unghie fragili, infezioni della pelle, eruzioni cutanee, ecc.

2. Aiuta nel metabolismo:

La biotina svolge un ruolo importante nella guida di vari processi metabolici che creano energia. Vari enzimi nel nostro corpo richiedono la biotina per produrre glucosio da carboidrati, grassi e aminoacidi. Aiuta anche la scomposizione di molti aminoacidi vitali per produrre energia. Svolge anche un ruolo molto importante nella sintesi degli acidi grassi.

3. Supporta la gravidanza e l’allattamento:

Le donne in gravidanza e in allattamento richiedono livelli di energia più elevati, quindi i nutrienti si consumano più rapidamente rispetto ad altre volte. La biotina si esaurisce più rapidamente durante questi periodi. Bassi livelli di biotina durante la gravidanza possono portare a difetti alla nascita per i bambini non ancora nati. Quindi è molto importante consumare cibi o integratori ricchi di biotina durante questi periodi.

4. Aiuta a gestire la sclerosi multipla:

La sclerosi multipla è una malattia autoimmune in cui la copertura protettiva di alcune fibre nervose è danneggiata. Questo rivestimento protettivo è costituito da mielina, un componente ricco di lipidi. La biotina aiuta nella produzione di mielina. Il consumo di biotina può aiutare i pazienti con SM a gestire meglio la loro malattia.

5. Aiuta nella gestione del diabete:

Il diabete è una malattia metabolica in cui la funzionalità dell’insulina è compromessa, portando a livelli più elevati di livelli di zucchero nel sangue. Alcune ricerche affermano che le persone con diabete hanno livelli di biotina più bassi, quindi gli integratori di biotina per i pazienti diabetici potrebbero aiutare ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue.

Trattamento con cellule staminali per la caduta dei capelli

6. Aiuta nelle funzioni cerebrali:

La funzionalità cerebrale dipende dalla conduzione degli impulsi nervosi. La mielina è lo strato isolante attorno ai nervi che facilita la trasmissione efficiente degli impulsi elettrici insieme alle cellule nervose. La biotina aiuta nella produzione di mielina, quindi livelli esauriti di biotina possono influenzare la cognizione, la memoria e altre funzionalità.

7. Protegge il cuore:

La biotina aiuta a difendersi dall’infiammazione che colpisce la salute del cuore. È anche utile per abbassare i livelli di colesterolo LDL o cattivo che causano malattie cardiache. Aiuta ad aumentare i livelli di HDL o colesterolo buono che sono benefici per il corpo.

Come usare Monistat per la crescita dei capelli

Alimenti ricchi di biotina:

La biotina è solubile in acqua; quindi, non viene trattenuto nel corpo. Sebbene il corpo non sintetizzi la biotina da solo, i batteri intestinali producono biotina in livelli che di solito sono sufficienti per il corpo. Piccole quantità di biotina si trovano anche in varie fonti di cibo. Un’adeguata assunzione di cibi ricchi di biotina è sempre raccomandata in quanto la biotina è un nutriente vitale che può influenzare la salute generale. Diamo un’occhiata ad alcuni alimenti ricchi di biotina.

Tuorlo d’uovo. Lievito. Formaggio. Noccioline. Cereali integrali. Germe di grano. Verdure a foglia. Funghi bianchi. Soia e altri legumi. Banane. Cavolfiore. Carote. Pomodori. Mela. Lattuga.

Carni di organi, come reni o fegato.

Prodotti a base di biotina per la crescita dei capelli:

Ora che abbiamo capito quanto sia importante la biotina nel trattamento della caduta dei capelli e nella stimolazione della crescita dei capelli, diamo un’occhiata ai vari prodotti a base di biotina disponibili sul mercato:

1. Compresse di biotina ad alta potenza da 10000 mcg di Carbamide Forte:

Il modo migliore per assicurarsi che il tuo corpo riceva una quantità sufficiente di biotina è assumere integratori di biotina ogni giorno. Biotinova di Carbamide Forte è uno dei migliori integratori di biotina oggi sul mercato. Sostiene di dare risultati significativi nel trattamento della caduta dei capelli, eruzioni cutanee, screpolature della pelle, secchezza, unghie sottili, fragili o morbide. Ogni compressa di Biotinova contiene 10000 mcg di biotina, il dosaggio raccomandato per l’integrazione di biotina in tutto il mondo; la maggior parte degli integratori contiene solo 5000 mcg di biotina. È senza carne e senza uova, quindi può essere consumato dai vegetariani. È inoltre privo di soia, lievito e glutine, il che lo rende adatto a persone che soffrono di allergie. Questa compressa è anche priva di sodio e ingredienti di pesce. Non è una capsula, quindi non viene utilizzata la gelatina.

La dose raccomandata è di una compressa al giorno a colazione.

2. Semplicemente biotina a base di erbe 10000mcg:

Un altro popolare integratore di biotina è Biotin di Simply Herbal. Queste capsule ad alta potenza da 10000 mcg sono arricchite con calcio e affermano di rafforzare i capelli e promuovere la crescita dei capelli, prevenire la caduta e il diradamento dei capelli. Vanno bene anche per le unghie fragili e deboli per renderle più forti e sane. Sono molto utili per la pelle in quanto aiutano a ripristinare il naturale splendore e lucentezza. Queste capsule sono sicure e naturali al 100% e sono prive di OGM, soia, latticini e glutine; quindi può essere consumato da persone allergiche. Le capsule sono realizzate in morbido gel, quindi sono gluten_free e 100% vegetariane. Queste capsule sono molto efficaci nel trattamento dei punti calvi.

La dose raccomandata è una capsula al mattino e una capsula alla sera durante i pasti.

3. Kayos Naturals Biotina 10000 mcg:

Biotin di Kayos Naturals è un integratore di biotina liquida con un’elevata potenza di 10000 mcg. Essendo in forma liquida, assicura il massimo assorbimento, gli integratori in capsule o compresse hanno un basso assorbimento nell’organismo, a volte anche solo del 20%. Questo integratore assicura risultati efficaci nel trattamento della caduta dei capelli e nella promozione della crescita dei capelli. È molto conveniente per l’applicazione topica su viso e capelli in quanto è in forma liquida. L’applicazione topica di vitamine come la biotina ne aumenta l’efficacia. Può essere applicato in sicurezza sul cuoio capelluto per trattare la caduta dei capelli negli uomini e nelle donne. Puoi utilizzare alcune gocce di questo liquido negli impacchi o nelle maschere per capelli per risultati altamente significativi e rapidi. Tutti i prodotti di Kayos Naturals sono fabbricati in unità certificate FSSAI e GMP, quindi hanno standard di qualità elevati.

La dose giornaliera raccomandata è di 1 ml al giorno miscelata nel succo o nel frullato. Per l’applicazione topica, 1 ml può essere miscelato nello shampoo per capelli o nella maschera per capelli. Se si desidera utilizzarlo sul viso, è possibile miscelare 0,5 ml nella maschera facciale.

4. Shampoo alla biotina di Calla Naturals:

Lo shampoo alla biotina di Calla Natural afferma di ridurre la caduta dei capelli e aumentare la crescita dei capelli più sani e più spessi. Aiuta anche a combattere la forfora. È realizzato con oli puri ed è altamente sicuro in quanto privo di solfati e parabeni nocivi che possono danneggiare i capelli. Inoltre è privo di oli minerali. Oltre alla biotina, ha una gamma di altri componenti come il collagene idrolizzato, l’olio di jojoba lavorato a freddo, l’olio di avocado e girasole, gli estratti di semi di carota e pomodoro, le proteine ​​della seta e gli estratti di avena, l’estratto di aloe vera e l’olio essenziale di zenzero. Questi ingredienti naturali sono molto benefici per i capelli e il cuoio capelluto poiché trattano la forfora, il cuoio capelluto grasso e le infezioni. Sono anche molto efficaci nel promuovere la crescita dei capelli.

Poiché lo shampoo è naturale e delicato, può essere tranquillamente utilizzato ogni giorno.

Msm è buono per la crescita dei capelli

Non è molto facile garantire che il tuo corpo riceva nutrimento sufficiente ogni giorno. Vitamine e minerali aiutano il nostro organismo a svolgere funzioni importanti, quindi è essenziale che li consumiamo a sufficienza per soddisfare le esigenze del nostro organismo. Se si utilizzano compresse di biotina per la salute dei capelli e del corpo, si consiglia di scegliere prodotti realizzati con fonti alimentari reali e naturali, prive di tossine e riempitivi. Ci sono vari alimenti ricchi di biotina come uova, cereali integrali, carne, latte, ecc. È importante pianificare tutti i nostri pasti per includere questi alimenti nella nostra dieta quotidiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here