Come ottenere volume nei capelli in modo naturale

0
200


I problemi di diradamento dei capelli persistono e sono davvero incubi da affrontare. Mentre sogni di avere una testa piena di spesse maglie arricciate, il tuo cuoio capelluto viene spesso esposto quando dividi i capelli da un lato. Se mantieni il lato a lungo, la riga diventa un po’ troppo grande e ancora una volta i problemi di capelli sottili continuano a darti fastidio. Tutti amano una chioma arruffata e quindi ecco alcuni buoni consigli folli che puoi implementare per nascondere i tuoi capelli radi. Questi suggerimenti e trucchi non solo creeranno una tendenza, ma aggiungeranno anche volume ai tuoi capelli.

come ottenere volume nei capelli

Quali sono i passaggi per avere volume nei capelli?

L’obiettivo di base è quello di aggiungere volume ai tuoi capelli al meglio, ma senza affrontare conseguenze disastrose. Di solito se hai i capelli fini, tendono ad appiattirsi sulla testa. La mancanza di spessore nei capelli costringe i capelli a stabilizzarsi di più e con l’accumulo di prodotto o anche l’inquinamento quotidiano, diventa quasi impossibile mantenere un buon aspetto volumizzato per i tuoi capelli senza doversi preoccupare di danneggiarli.

capelli per ottenere un po' di volume sui capelli1

In questo articolo di oggi, parliamo dei vari modi per ottenere volume nei capelli in modo naturale, ma prima il passaggio fondamentale di questo processo è abbandonare l’idea secolare di ottenere strati ogni volta che dicono che i tuoi capelli hanno bisogno di volume. Anche se per i primi giorni un taglio di piume o uno strato adeguato renderebbero gonfio il tuo look, con il tempo a causa della mancanza di uno styling professionale da salone, i tuoi capelli tenderanno a sistemarsi. Gli strati quindi spiegherebbero a loro volta la magrezza dei capelli piuttosto che il contrario.

Vedi altro: Come proteggere i capelli dal sole

Tornando alle origini:

Molti trucchi per i capelli ti coinvolgono come individuo per stare attento al modo in cui porti te stesso e i tuoi capelli. Proteggere i capelli dal sole e dal caldo non ti aiuterà con il volume e nemmeno il taglio di capelli. Ecco alcuni suggerimenti di base su come ottenere volume nei capelli.

capelli per ottenere un po' di volume sui capelli2

1. Per un successo sostanziale le radici o la base devono essere perfezionate e quindi è della massima importanza che questa volta ti concentri sulle tue radici invece che sull’intero pezzo. Le radici ti aiuteranno a raggiungere il volume richiesto. È necessario assicurarsi che l’accumulo di prodotto sia evitato e per questo pulire periodicamente il cuoio capelluto. Massaggiali bene per una buona circolazione sanguigna.

2. Le tue mani faranno il lavoro per te. Tutto ciò di cui hai bisogno è una robusta spazzola per capelli. Il processo si chiama presa in giro in cui si seziona una parte dei capelli e la si tiene con una mano mentre l’altra mano si concentra sulla spazzolatura delle radici dei capelli nella direzione opposta per creare un effetto crespo nella parte posteriore. Liscia la parte superiore con la mano, ma assicurati di districare i capelli ogni sera.

3. Spesso è un nuovo trucco utilizzato dalle donne di tutto il mondo, dove dopo una buona doccia ti asciughi i capelli e nel processo li leghi in modo tale che la mattina dopo i capelli mantengano una forma diversa. Di solito scegli dei colpi di scena in cui puoi attorcigliare le sezioni dei tuoi capelli e legarli in una crocchia. Aspetta la notte e la mattina dopo fai sport curl.

4. Se non vuoi cambiare tipo di capelli usa semplicemente il calore come amico per lavorare sul tuo ultimo spessore. L’uso di un asciugacapelli per riscaldare le radici ti aiuterà a raggiungere il volume necessario. Questo può essere lo stesso durante l’utilizzo di piastre riscaldanti. Inizia dalle radici e tiralo fuori lateralmente invece che verso il basso.

Vedi altro: Come asciugare i capelli a casa

Vai commerciale:

capelli per ottenere un po' di volume sui capelli3

Se i trucchi casalinghi non fanno al caso tuo, puoi sempre optare per un aiuto commerciale in cui ottieni sieri extra addensanti, balsami integrati per volume extra, shampoo volumizzanti per capelli e spray per capelli addensanti che potrebbero aiutarti nel gioco del volume. Tuttavia, assicurati che non ci siano accumuli di prodotto.

Vedi altro: Mantieni i capelli al sicuro

Fonte immagine: azione dell’otturatore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here