Come cucire gli abiti passo dopo passo a casa?

0
108


Qualunque sia la tendenza che sta governando il mercato, gli abiti sono sempre stati richiesti con vari colori e motivi diversi. Che sia estate, inverno o qualunque sia l’occasione, gli abiti sono stati il ​​modo migliore per dare alla tua bambola l’aspetto migliore. Senza dubbio, sembrano molto eleganti, sono ancora semplici da realizzare. Inoltre, a causa dell’aumento del prezzo degli abiti, le donne ora stanno cercando su come ricamare l’abito su Internet per regalare alle loro figlie il miglior abito fatto in casa.

Anche tu stai pensando a come ricamare l’abito da bambino? Ecco alcuni semplici modi per farlo,

Cucitura dell’abito passo dopo passo:

Vediamo come ricamare un abito con passo dopo passo.

1. Fare un semplice abito:

Come cucire gli abiti passo dopo passo a casa?Come cucire gli abiti passo dopo passo a casa?

Il processo di cucitura della redingote passo dopo passo richiederebbe in primo luogo la selezione del materiale. I semplici abiti sono generalmente realizzati in tessuto di cotone che può essere indossato in qualsiasi stagione. Insieme a questo, il materiale dovrebbe includere dei nastri di raso che sarebbero utili per decorare l’abito.

Dopo aver selezionato il materiale, il passaggio successivo su come cucire un abito a casa è prendere le misure del bambino. Con le misure corrette, ora devi realizzare il motivo sul tessuto. Puoi piegare il materiale a metà e iniziare a segnare le misure che avevi preso. Bozza dei segni per la linea dello scalfo, la linea del torace, la lunghezza dell’abito, la vita, la scollatura, la caduta delle spalle, la scollatura posteriore e la bozza finale. Quando il tuo motivo è disegnato completamente, è ora di tagliare. Assicurati di ritagliare tutti i pannelli con la dovuta cura. Quando tutti i pezzi di cartone sono stati tagliati, ora è il momento di tagliare il modello di tessuto.

Il prossimo passo per come cucire un abito a mano è tagliare il fronte_rivestimento. Taglia il motivo del collo davanti e dagli una piega aperta. La prossima è la fasciatura dello scalfo e l’abbottonatura. Quando tutti questi sono pronti, inizia a cucire l’abito unendo tutte le parti tagliate dell’abito con l’aiuto della macchina da cucire. Assicurati di mantenere almeno un pollice di spazio all’interno per apportare modifiche all’abito se lo trovi stretto.

2. Cucire un abito lungo:

Come cucire gli abiti passo dopo passo a casa?Come cucire gli abiti passo dopo passo a casa?

Gli abiti lunghi sono stati il ​​modello più indossato per feste e matrimoni. E ora puoi anche ricamare lo stesso a casa, semplicemente seguendo questo metodo di cucitura a redingote lungo. Anche per questo, devi prima lavorare sul materiale in cui vuoi indossare il tuo vestito. Per gli abiti lunghi, le persone generalmente indossano una rete, un raso e vari lacci colorati.

Simile al semplice abito, devi prima prendere le misure e prepararti per tagliare il motivo. Prendere le misure su un cartoncino e poi piegarlo e posizionarlo sulla rete che deve essere in quattro pieghe. Al termine, tagliare prima la parte superiore e dividere la parte posteriore e quella anteriore. Quindi prendi semplicemente una parte sufficiente del materiale tagliando la parte posteriore e anche altre parti uguali. Assicurati di rimuovere la parte della manica dal rovescio.

Quando tutte le parti sono pronte, il passaggio successivo è come cucire un abito lungo. Inizia a cucire con la parte superiore, dirigendosi verso il basso e poi la parte del collo. Assicurati di aggiungere del materiale extra che aiuterebbe a ottenere i difetti desiderati e, inoltre, cuci delicatamente l’abito in modo che la rete non si stacchi durante la cucitura. Quando finalmente è pronto, puoi aggiungere un po’ di fascino al lungo abito. Puoi anche provare diversi modelli di collo per l’abito lungo.

3. Cucire un abito da ombrello:

Come cucire gli abiti passo dopo passo a casa?Come cucire gli abiti passo dopo passo a casa?

Come cucire un abito a ombrello è la domanda più cercata su Internet. Questo abito può essere realizzato con qualsiasi tipo di materiale a seconda dell’occasione in cui stai pensando di indossarlo. Mentre cerchi un abito da ombrello, una cosa che devi tenere a mente è che l’abito richiederebbe più materiale rispetto ai normali abiti in quanto il più basso porzione sarebbe data un taglio circolare che sarebbe impeccabile. Prendi solo il miglior materiale che desideri e prendi le misure richieste.

Il primo passo verso come cucire un abito tagliato a ombrello è disegnare i motivi su un foglio. Assicurati di utilizzare il motivo del punto per misurazioni accurate. Quindi piegare il tessuto sia in lunghezza che in larghezza per posizionare la cucitura della parte del corpo e segnare la porzione di bordo e tagliarli.

Il prossimo passo su come cucire l’abito del bambino a casa è unire la parte del collo con l’aiuto di traverse. Successivamente, è necessario cucire le giunture laterali e anche i lati. Fare dei tagli sul dietro per fissare i ganci dopo il punto.

Infine, adagiate la carta sul canovaccio e fatela tagliare piegandola nel senso della larghezza e poi nel senso della lunghezza. Assicurati di unire le estremità tagliando i bordi come “a” ed “e” e “a” e “f” che formerebbero una curva a forma di ombrello. Ora segna la porzione di bordo e tagliali con molta attenzione in modo da terminare con un fondo a forma di ombrello quando apri le pieghe. Ora unisci tutte le estremità cucendole e il tuo abito è pronto. Allo stesso modo puoi scegliere diversi modelli di collo in questo abito come altri abiti. Tutto ciò di cui hai bisogno è conservare del materiale extra che ti darebbe una perfetta forma circolare dell’ombrello.

La risposta a come cucire un abito passo dopo passo dipende dal modello o dal tipo di abito che hai selezionato. Alcuni potrebbero richiedere il taglio della parte superiore, della schiena, del piumino, dei lati, delle maniche, ecc. In modo diverso, mentre ci sono alcuni abiti dal taglio dritto che vengono tagliati in un unico pezzo. Indipendentemente dal motivo, puoi anche aggiungere alcuni ciondoli o motivi all’abito che potrebbe aver bisogno anche di materiale extra. Tra tutti, il design dell’abito lungo è considerato il più semplice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here