Che cos’è Kalesvara Mudra, passaggi da fare e vantaggi?

0
130


I mudra fanno parte dello Yoga, che aiutano ad aprire i canali energetici e disintasare i chakra del corpo. In particolare per le persone con problemi psicologici causati da ansia, irrequietezza e irritazione, i mudra si sono dimostrati abbastanza efficaci nel portare un cambiamento positivo. Uno di questi mudra è il Kalesvara Mudra, che ti aiuta a prendere il controllo della tua mente. Questo Mudra è dedicato a Kalesvara, che è il Signore del Tempo. Ci aiuta a osservare il nostro carattere ea contemplare il nostro comportamento. A tempo debito, osserverai una riduzione dell’ansia, un migliore controllo sui tuoi pensieri e sulle tue emozioni. Kalesvara Mudra è anche noto per aiutare a smettere di dipendere. In questo articolo, discuteremo dei vantaggi del Kalesvara Mudra e dei passaggi per eseguirlo.

Che cos'è Kalesvara Mudra, passaggi da fare e vantaggi?Che cos'è Kalesvara Mudra, passaggi da fare e vantaggi?

Cos’è il Kalesvara Mudra?

Kalesvara Mudra è uno degli Hastha mudra in cui le mani sono posizionate per dirigere l’energia nel corpo. Aiuta la persona a superare certi tratti e dipendenze indesiderate, calmando la mente e spostando l’attenzione sull’auto_osservazione.

Leggi: Kartari Mudra – Hasta Yoga Mudra

Kalesvara Mudra Significato:

La postura Kalesvara Mudra prende il nome da Kalesvara, che è il signore del tempo. Questo yoga mudra è influente e può raffreddare la mente e può alterare i tratti del carattere per il miglioramento. Lo yoga della mano Kalesvara Mudra può essere addestrato da una persona che ha bisogno di un cambiamento ottimista. Può essere pratica per fornire 20 minuti al giorno.

Tenta la postura kalesvara mudra durante la tua meditazione quotidiana al giorno d’oggi. Se reagisci vigorosamente, potresti ottenere risultati immediati. Tuttavia, se il beneficio non arriva rapidamente, sii paziente e affidabile nella tua pratica. Tieni presente, tuttavia, che mentre gli hasta mudra possono presentare una grande guarigione, nessun mudra è un’alternativa per i farmaci altrimenti l’assistenza medica.

Importanza del Kalesvara Mudra:

Il gesto di Kalesvara Mudra ci aiuta a liberare pensieri contrastanti e ci rende più calmi. Ci aiuta a pensare e ad osservare il nostro carattere, l’abitudine e le azioni al di sopra del tempo, aprendo la porta al cambiamento. Il Kalesvara Mudra può essere addestrato da chiunque desideri il cambiamento. Deve essere addestrato per un minimo di 15 _20 minuti.

Passaggi per eseguire il Kalesvara Mudra:

    Unisci il polpastrello del medio. Al momento tocca le prime due articolazioni degli indici e tocca i pollici. Curva le altre dita verso l’interno. Termina i pollici in direzione del petto. Al momento estendi i gomiti verso l’esterno. Inspira ed espira gradualmente 10 volte. Quindi osserva il tuo respiro e allunga la pausa dopo l’inalazione più l’espirazione. La pausa dopo l’espirazione deve essere un extra. Concentrati sull’abitudine a cui vuoi rinunciare, altrimenti il ​​cambiamento che vuoi creare e visualizzalo in precedenza.

Leggi: Ksepana Mudra – Un Mudra per lasciarsi andare

Vantaggi del Kalesvara Mudra:

    Kalesvara mudra raffredda la mente. A causa di questo mudra raffredda il flusso di opinioni. Questa posa yoga calma i sentimenti nervosi. Man mano che diventiamo più calmi, più lunghi saranno i periodi di tempo bloccati tra i pensieri. Di conseguenza diventiamo più chiari e creiamo nuove osservazioni su noi stessi. Possiamo cercare e trovare la soluzione ai nostri problemi inoltre di conseguenza di questi, osserverai un inaspettato emendamento nella tua vita. Vedrai inoltre un’esperienza superiore nella tua relazione, nella tua salute, sul posto di lavoro ecc. La posa di Kalesvara mudra è inoltre la migliore per aiutare a modificare i tratti caratteriali, poiché questo aiuta a mantenere il controllo della mente e dell’opinione. Questo mudra migliora inoltre la memoria e la concentrazione. Più calma la tua mente si trasforma, più sei in grado di pensare.

Nota: Deve essere praticato come minimo da 10 a 20 minuti al giorno per tutti gli scopi. Dobbiamo lavorare continuamente per alterare i nostri tratti caratteriali. Nessuno è l’ideale al mondo. Tuttavia possiamo sempre lavorare per loro.

Leggi: Kubera Mudra per la ricchezza

Ricorda che nessun Mudra ci dà risultati immediati. Devi esercitarti ogni giorno per la quantità di tempo consigliata. I mudra aiutano a canalizzare il flusso di energia nel corpo. Non solo puliscono il corpo, ma rimuovono anche pensieri e idee tossici dal cervello. Se sei una persona che sta lottando con una mente irrequieta, pensieri indesiderati, rabbia, odio, irritazione e dipendenze come il fumo, Kalesvara Mudra può apportare un cambiamento positivo. Devi concentrarti davvero sui tratti che vorresti cambiare in te stesso prima di tentare il mudra. Presto osserverai il vero della tua esistenza e sarai sorpreso di notare un Te cambiato!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here