Caffè per le occhiaie: 5 ricette fai-da-te che funzionano

0
221


Caffè per le occhiaie: 5 ricette fai-da-te che funzionanoCaffè per le occhiaie: 5 ricette fai-da-te che funzionano

Molti di noi aumentano quotidianamente la nostra energia e il nostro metabolismo affidandosi a una tazza di caffè mattutina. Ma, anche se famosa come bevanda, sai che puoi usare il caffè per contrastare le occhiaie? Sì! Ricco di antiossidanti, compresi i fenoli che combattono i radicali liberi, fanno del caffè un rimedio alternativo per la pelle. Il caffè è una fonte popolare di antiossidanti rispetto ad altre bevande ricche di antiossidanti come il tè e il vino.

I benefici per la pelle del caffè possono essere ottenuti principalmente mediante applicazione topica. Tuttavia, una tazza di caffè può fornire antiossidanti internamente. Puoi applicare il caffè sulla pelle facendo una maschera, uno scrub o una pasta con fondi di caffè freschi. Scopriamo di più sui vantaggi e su come utilizzare il caffè per le occhiaie in dettaglio. Continuare a leggere!

Benefici della polvere di caffè per le occhiaie:

Ecco alcuni dei benefici diffusi che il caffè offre alla tua pelle quando applicato localmente:

L’aspetto della cellulite sulla pelle è significativamente ridotto con l’aiuto del caffè. Inoltre, la caffeina nel caffè dilata i vasi sanguigni sotto la pelle, migliorando il flusso sanguigno generale e favorendo la riduzione della cellulite. Puoi rendere la tua pelle liscia e ottenere un aspetto reale usando questo metodo di cura della pelle con l’aiuto di uno scrub al caffè.

Sarai in grado di ridurre la comparsa di macchie solari, arrossamenti e linee sottili applicando il caffè direttamente sulla pelle. Inoltre, esiste una correlazione diretta tra il consumo di caffè e una diminuzione degli effetti del fotoinvecchiamento con il consumo di caffè come da uno studio (1).

Il caffè ha antiossidanti che forniscono effetti calmanti se applicato localmente. Al contrario, la bevanda mostra un effetto stimolante sul nostro corpo quando la prendiamo per via orale.

Grazie alla scomposizione di un composto critico chiamato trigonellina, il caffè è una ricca fonte di vitamina B3 (niacina). Tuttavia, solo i chicchi di caffè tostati passano attraverso la trigonellina scomponendosi in niacina. La niacina potrebbe aiutare a prevenire i tumori della pelle diversi dal melanoma e potrebbe prevenire altre escrescenze della pelle.

L’uso regolare del caffè può aiutare a combattere i problemi causati dai batteri nocivi in ​​caso di ferite o frequenti infezioni della pelle. Le proprietà antinfiammatorie e antibatteriche derivano dai CGA del Caffè. Inoltre, l’esfoliazione naturale dei fondi di caffè potrebbe aiutare a combattere l’acne.

L’acido clorogenico e le melanoidine nel caffè forniscono effetti antinfiammatori, legati alla riduzione dell’iperpigmentazione legata all’infiammazione.

Il contenuto di caffeina nel caffè aiuta a curare le occhiaie sotto gli occhi dilatando i vasi sanguigni, che svolgono un ruolo essenziale nella formazione delle occhiaie.

Puoi usare il caffè per la cura post_sole nello stesso modo in cui lo usiamo per i benefici anti_età. Puoi anche lenire la pelle bruciata dal sole usando un trattamento esfoliante lenitivo al caffè.

5 migliori pacchetti viso al caffè per le occhiaie:

Ti abbiamo fornito l’elenco di alcune delle famose ed efficaci maschere viso al caffè per le occhiaie che puoi preparare comodamente a casa tua:

1. Caffè e olio d’oliva per le occhiaie:

L’olio d’oliva al caffè può essere un ottimo rimedio per le occhiaie. Inoltre, l’olio d’oliva mantiene la pelle idratata eliminando le impurità (2). La caffeina presente nel caffè migliora la circolazione sanguigna in modo efficiente.

Fondi di caffè – ½ cucchiaio. Olio d’oliva – ½ cucchiaio.

:

Mettere gli ingredienti in una ciotola e unirli fino a formare una pasta liscia. Assicurati che non ci siano grumi.

Applicare delicatamente la miscela sotto gli occhi senza strofinare. Lascia che rimanga lì per una decina di minuti. Usa acqua tiepida per risciacquare il viso o un panno morbido per pulire la maschera.

2. Caffè e miele per le occhiaie:

La combinazione di caffè e miele forma uno dei popolari impacchi al caffè per le occhiaie. Il caffè migliora la circolazione sanguigna nella pelle agendo come un agente esfoliante. Il miele ti aiuta anche ad abbellire la tua pelle con le sue proprietà antibatteriche e idratanti (3).

Caffè macinato – Due cucchiai. Miele – Un cucchiaio.

Unire gli ingredienti in una ciotola. Assicurati che non ci siano grumi nel composto.

Applicare la pasta sotto gli occhi e lasciare agire per 15 minuti. Usa acqua tiepida per lavare il viso.

3. Caffè e olio di cocco per le occhiaie:

Puoi eliminare le occhiaie con il caffè combinato con l’olio di cocco. Gli estratti di caffè in grani e la ricchezza dell’olio di cocco eliminano le cellule morte della pelle nutrendola in profondità. Ti dà anche una pelle liscia e giovane dall’aspetto riducendo le linee sottili e le rughe con l’aiuto dell’olio di cocco (4).

Caffè in polvere – Due cucchiai. Olio di cocco – Un cucchiaio.

Unire tutti gli ingredienti in una ciotola. Assicurati che non ci siano grumi.

Applicare la miscela sotto gli occhi e il viso e lasciare in posa per circa 15 minuti. Usa acqua tiepida per risciacquare. Completalo con una crema idratante.

4. Caffè e latte per le occhiaie:

La combinazione di Caffè e Latte per le occhiaie ti regala una pelle uniforme e tonica che ogni donna sogna. Il latte contiene calcio, vitamine AHA e B che aiutano a nutrire le cellule della pelle mantenendole idratate (5). Combinando Caffè e Latte, la tua superficie viene esfoliata delicatamente, donandoti una texture luminosa e fresca.

Caffè in polvere – Un cucchiaio. Latte crudo – Due cucchiai.

:

Unire in una ciotola il caffè in polvere e il latte crudo. Assicurati che non ci siano grumi nel composto.

Applicare delicatamente la miscela su collo e viso in modo uniforme. Lascia asciugare per 20 minuti dopo un semplice massaggio. Risciacqua il viso usando acqua fredda.

5. Caffè e Aloe Vera per le occhiaie:

La combinazione di caffè e Aloe vera è un trattamento perfetto per le occhiaie con il caffè. Aiuta a schiarire la pigmentazione sotto gli occhi, rendendo la tua pelle luminosa combattendo contro imperfezioni, macchie scure e macchie solari (6). Allo stesso tempo, l’aloe vera uniforma il tono della pelle mantenendola idratata (7).

:

Caffè macinato – Due cucchiai. Gel di aloe vera – Due cucchiai.

Unisci il caffè macinato e il gel di aloe vera in una ciotola. Assicurati che non ci siano grumi nel composto.

Applicare la miscela in modo uniforme con movimenti circolari sul viso e sotto gli occhi. Lascia che rimanga sul viso finché non diventa asciutto. Usa l’acqua tiepida per lavare il viso.

Effetti collaterali o fattori di rischio:

Sebbene il caffè sia estremamente benefico, ecco alcuni dei fattori di rischio o degli effetti collaterali:

Rispetto agli scrub fatti in casa, uno scrub comprato in negozio è più sicuro da usare due o tre volte a settimana. Se usato in eccesso, il caffè può causare arrossamenti e invecchiamento precoce della pelle rendendo la pelle disidratata. Il caffè potrebbe provocare una maggiore risposta allo stress, durante la quale l’aumento della produzione di cortisolo potrebbe causare sfoghi a causa dell’eccessiva produzione di olio delle ghiandole sebacee.

Riepilogo:

Il caffè è stata una bevanda popolare in tutto il mondo per i suoi benefici. Ma implementare la bontà del caffè nell’affrontare i problemi della pelle è straordinario. Ci auguriamo che le informazioni e le ricette fai-da-te che abbiamo fornito in questo articolo siano state utili e non dimenticare di farci sapere quanto sono state utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here