5 migliori rimedi casalinghi per far crescere i capelli folti in 1 mese

0
70


5 migliori rimedi casalinghi per far crescere i capelli folti in 1 mese

Senti che la tua coda di cavallo si assottiglia ogni giorno? I tuoi capelli stanno passando da “spessi” a “molli e senza vita”? Nonostante investiamo in prodotti per la cura dei capelli poco costosi che pretendono di ispessire i capelli, molti di noi finiscono per rimanere delusi! Questo dimostra che il problema si trova da qualche altra parte e non lo stiamo affrontando correttamente!

In questo articolo, ti aiuteremo a capire le cause dei capelli sottili e come rendere i capelli più folti in modo naturale. Quindi, se hai sempre sognato di sfoggiare una chioma voluminosa, continua a leggere!

Cosa sono i capelli folti?

Le parole “spesso” o “sottile” sono usate per misurare la larghezza di ogni filo. Le persone con i capelli spessi hanno ciocche più larghe e quindi hanno una testa dall’aspetto più pieno con minore visibilità del cuoio capelluto. Le ciocche spesse sono generalmente più forti e hanno una migliore capacità di resistenza rispetto ai capelli sottili e fini.

Tuttavia, non devi mai associare i capelli spessi con i capelli ruvidi, poiché sono due tipi diversi. Anche i capelli sottili possono sembrare ruvidi a causa della secchezza e dell’effetto crespo. I capelli spessi possono sembrare lisci e lucidi con cura e manutenzione adeguate.

Quali sono le cause dei capelli sottili?

Ecco alcuni dei fattori chiave che causano il diradamento dei capelli:

Genetica: i geni svolgono un ruolo importante nel determinare lo spessore dei tuoi capelli. Se la maggior parte dei membri della tua famiglia ha i capelli sottili e fini, potresti ritrovarti con lo stesso tipo. Cattiva alimentazione: non seguire una dieta sana ed equilibrata può privare i capelli di nutrienti chiave come ferro, acido folico, vitamine e minerali, necessari per una crescita sana dei capelli. Uso eccessivo di prodotti chimici: Sottoporre i capelli a molti trattamenti chimici e termici può portare a macchie sottili per un periodo di tempo. Abitudini di vita: Fattori come scarsa igiene del cuoio capelluto, fumo, alcuni farmaci ecc. possono influire sullo spessore dei capelli. Stress: un rilascio eccessivo di ormoni dello stress può causare una crescita stentata dei capelli

Come ottenere capelli lisci

Come ottenere capelli spessi naturalmente?

A meno che non si tratti di un problema genetico, la maggior parte dei casi di diradamento dei capelli può essere facilmente trattata a casa utilizzando una combinazione di impacchi naturali per capelli e cambiamenti dello stile di vita (elencati nella sezione dei suggerimenti):

Impacchi per capelli spessi:

Ecco alcuni dei migliori impacchi per capelli spessi che vale la pena provare

1. Fieno greco per capelli spessi:

5 migliori rimedi casalinghi per far crescere i capelli folti in 1 mese

Il fieno greco o methi è uno dei rimedi casalinghi ayurvedici ampiamente utilizzati per i capelli spessi. Anche la scienza moderna concorda sul fatto che il fieno greco può trattare efficacemente la caduta e il diradamento dei capelli. Questi minuscoli semi sono ricchi di molte proteine, vitamine e minerali che possono rafforzare i tuoi capelli dalle radici. Le elevate quantità di acidi grassi presenti in esse possono nutrire le ciocche e incoraggiarle a crescere più spesse e più velocemente.

Semi di fieno greco – 1 tazza di acqua – Per immergere e macinare.

Immergere i semi di fieno greco in acqua durante la notte Il giorno successivo, scolare l’acqua e macinarli in una pasta liscia. Applicare questa pasta sul cuoio capelluto e coprire correttamente le radici. Lasciare in posa per 20 minuti. Lavare accuratamente con uno shampoo delicato e acqua

Due volte a settimana per i migliori risultati

2. Aloe Vera per capelli spessi:

5 migliori rimedi casalinghi per far crescere i capelli folti in 1 mese

L’aloe vera è un ottimo rimedio naturale per rendere i capelli più spessi e forti. Contiene circa il 99% del contenuto di acqua che può reintegrare i livelli di umidità persi nei capelli e renderli sani. L’alto contenuto di enzimi nell’aloe vera può proteggere il cuoio capelluto da molte infezioni come la forfora e allo stesso tempo favorire la crescita dei capelli. Puoi mescolare l’aloe vera con l’olio di germe di grano per stimolare anche i follicoli dormienti e consentire loro di crescere più velocemente.

Gel di aloe vera – 1 tazza (fresco o acquistato in negozio) Olio di germe di grano – 6_8 gocce

Aggiungi un po’ di olio di germe di grano al gel di aloe vera. Mescolare bene Applicare questa miscela su tutto il cuoio capelluto e sui capelli Massaggiare i capelli per 10 minuti Lasciare in posa per altri 25 minuti. Lavalo accuratamente con acqua e un detergente delicato

: Due volte alla settimana per ottenere i migliori risultati

Come ottenere capelli setosi a casa

3. Succo di cipolla per capelli spessi:

5 migliori rimedi casalinghi per far crescere i capelli folti in 1 mese

Se soffri di caduta e diradamento improvviso dei capelli, prova a usare il succo di cipolla! Questo umile ingrediente dà un pugno quando si tratta di curare i tuoi problemi di capelli. Il succo di cipolla ha un alto contenuto di zolfo che può aumentare i livelli di collagene nel cuoio capelluto, che a sua volta migliora il tasso di crescita dei capelli. Inoltre, massaggiare il cuoio capelluto con il succo di cipolla può migliorare la circolazione sanguigna per promuovere capelli più folti e forti.

Cipolla Rossa – 1 Olio d’Oliva – 1 cucchiaio

Grattugiate una cipolla ed estraetene il succo Ora mescolatela con un filo d’olio d’oliva. Applicare la miscela su tutto il cuoio capelluto Massaggiare bene per 5_10 minuti Lasciare in posa per altri 10 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua e un detergente delicato per eliminare l’odore pungente

: Due volte a settimana

4. Olio di ricino per capelli spessi:

L’olio di ricino è un antico rimedio casalingo che può donare capelli spessi e forti in modo naturale. Le elevate quantità di acidi grassi presenti in questo ingrediente possono sigillare l’umidità e riparare i capelli danneggiati. La vitamina E presente nell’olio di ricino può rafforzare le ciocche e nutrirle dall’interno. Può anche prevenire e trattare condizioni infiammatorie del cuoio capelluto come la forfora che danneggiano i capelli.

Olio di ricino – ½ tazza

Prendi dell’olio di ricino in una ciotola e scaldalo leggermente. Ora applica l’olio su tutto il cuoio capelluto e le radici. Massaggia bene con le dita per aumentare la circolazione sanguigna Lascialo sui capelli per 30 minuti a 1 ora. Usa uno shampoo delicato per eliminare l’untuosità dai capelli.

Tre volte a settimana

5. Uovo per capelli folti:

5 migliori rimedi casalinghi per far crescere i capelli folti in 1 mese

L’uovo è considerato un super alimento per i capelli. È ricco di aminoacidi che possono riparare i danni nei fusti dei capelli e sigillarli correttamente. Altri nutrienti come la vitamina A, E, la biotina e il folato presenti nelle uova possono favorire una crescita sana dei capelli. Gli acidi grassi presenti nelle uova possono idratare e condizionare le ciocche per evitare che si rompano.

Uovo –2 (a seconda della lunghezza dei capelli) Succo di limone – 2 cucchiai

Sbattere le uova e frullarle bene con un po’ di succo di limone Una volta che il composto diventa quaranta, è pronto per l’uso Applicare il composto di uova su tutto il cuoio capelluto e sui capelli Coprire i capelli con una cuffia da doccia Lasciare in posa per 30_40 minuti. Lavare accuratamente con acqua fredda e un detergente delicato

: Una volta a settimana

: Non lavare mai un impacco di peli d’uovo con acqua calda, poiché può cuocere l’uovo e lasciare dietro di sé un fetore orribile.

Come ottenere capelli lucenti

Suggerimenti per ottenere capelli folti:

La manutenzione e la cura regolari da sole possono aiutarti a ottenere una chioma voluminosa dall’aspetto più pieno. Segui questi suggerimenti per sapere come ottenere capelli più spessi:

Comprendi che la bellezza viene dall’interno! Quindi, è essenziale seguire una dieta sana ed equilibrata che comprenda proteine, acidi grassi omega ecc. per supportare la crescita di capelli più spessi. Se necessario, assumere integratori per far fronte alle carenze nutrizionali, prevenendo così la caduta e il diradamento dei capelli. Scegli con cura i tuoi prodotti per la cura dei capelli. Investi in uno shampoo e un balsamo in grado di aumentare il volume e dare un aspetto più pieno ai tuoi capelli. Evitare trattamenti chimici e strumenti riscaldati che danneggiano le aste. Limita il tuo stile alle occasioni speciali. Continua a tagliare le estremità per rimuovere le parti secche e crespe. Questo dà un aspetto sano ai tuoi capelli. Usa una spazzola districante per rimuovere i grovigli dai capelli. Queste spazzole sono progettate per non danneggiare o tirare le nostre ciocche. Prova la tecnica di pettinatura inversa che può aggiungere volume. Evita di usare sieri pesanti che possono appiattire i capelli e farli sembrare sottili.

Pensieri finali:

Quindi, ora sai come ottenere capelli più folti, vero? Tuttavia, ricorda che l’esito di questi pacchetti o prodotti potrebbe non essere lo stesso per ognuno di noi. È importante capire la causa principale del tuo problema di capelli e scegliere un piano d’azione adeguato per affrontarlo. Infine, abbi pazienza e continua i tuoi sforzi!

Domande frequenti

1. I capelli folti significano capelli più folti?

Molte persone usano il termine “capelli folti” per indicare capelli voluminosi o più folti. Anche se questo è vero, il fatto è che anche i capelli sottili possono avere più densità e volume. I capelli spessi o sottili si riferiscono alla larghezza delle ciocche piuttosto che alla quantità.

2. Puoi far ricrescere i capelli da sottili a folti in modo naturale?

Sì! Se il problema alla base della caduta o del diradamento dei capelli è temporaneo, come gravidanza, cambiamenti ormonali, farmaci a breve termine ecc., è possibile. I tuoi capelli ritroveranno la loro consistenza e il loro aspetto naturale. Puoi anche seguire una dieta sana per aumentarne la crescita.

3. Come acconciare i capelli per farli sembrare più spessi?

Durante il processo di crescita dei capelli, potresti avere alcuni problemi di styling. Prova solo a sollevare le radici usando l’estremità affilata di un pettine e fai un’asciugatura a bassa temperatura per fissarle in posizione. Evita di optare per trecce molto strette o code di cavallo alte in quanto possono farlo sembrare ancora più sottile delle dimensioni reali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here