5 impacchi a base di erbe per diversi problemi di pelle

0
269


Le erbe sono un modo tradizionale per curare vari problemi nel corpo. Questi hanno benefici per la maggior parte delle parti del corpo sia esternamente che internamente. Ci sono varie erbe a nostra disposizione che possono essere introdotte nella vita quotidiana per i loro numerosi usi e vantaggi.

impacchi facciali alle erbe

Per la nostra pelle, le erbe possono essere utilizzate in uno o più modi per tutti i tipi di problemi. Con l’uso regolare, queste erbe non solo mantengono la pelle sana e priva di problemi, ma prevengono anche l’uso di cosmetici a base chimica sul nostro corpo delicato. Ecco alcuni impacchi per il viso fatti in casa realizzati utilizzando le erbe come ingrediente principale per vari tipi di pelle e problemi della pelle.

Impacchi viso alle erbe:

Ecco i 5 migliori impacchi per il viso a base di erbe per diversi problemi della pelle.

1. Pacchetto viso in legno di sandalo:

Impacco lenitivo al legno di sandalo

Benefici: Questo è un impacco molto antico e famoso per schiarire la pelle e detergere a fondo. Mantiene anche l’acne e i brufoli lontani. Il pacchetto è adatto a tutti i tipi di pelle.

Hai bisogno: Polvere di legno di sandalo e acqua di rose

Prepara un impacco liscio usando 2 cucchiaini di polvere di sandalo e acqua di rose quanto basta. Applicare sul viso e lasciare agire per 20 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua fredda. Applica la crema idratante dopo aver tamponato il viso. Questo può essere utilizzato fino a due volte a settimana per vedere i benefici entro 3 settimane. È il miglior impacco viso a base di erbe fatto in casa per i brufoli.

Vedi altro: Impacco viso ayurvedico per una pelle luminosa

2. Impacco alla curcuma:

impacco alla curcuma per la pelle grassa

Benefici: La curcuma ha proprietà antisettiche che tengono a bada i problemi della pelle. Migliora anche la qualità della pelle.

Hai bisogno: Polvere di curcuma, farina di ceci (Besan) e acqua di rose

Prendi un cucchiaino di farina di ceci, mezzo cucchiaino di curcuma e 2-3 cucchiaini di acqua di rose. Utilizzare altra acqua se necessario per ottenere una pasta liscia e densa. Applicare sul viso per 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Questa è una maschera tradizionale usata per portare splendore anche alle spose indiane. È uno dei migliori impacchi facciali a base di erbe fatti in casa per tutti i problemi della pelle.

Per saperne di più: Impacchi alla curcuma

3. Confezione viso Tulsi (basilico santo):

Impacco facciale Tulsi

Benefici: L’impacco purifica la pelle e dona al viso una luminosità interiore naturale. La polvere può essere preparata in casa, oppure l’uso di pasta di basilico fresco è altrettanto vantaggioso.

Hai bisogno: Tulsi in polvere, succo di limone e Multani Mitti

In una ciotola, aggiungi un cucchiaino ciascuno di polvere di tulsi e multani mitti, mezzo cucchiaino di succo di limone e altra acqua per fare una maschera densa. Applicalo sul viso lasciando la zona degli occhi e della bocca e lascia agire per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante se necessario. È un impacco viso a base di erbe perfetto per una pelle luminosa in inverno.

Vedi altro: Suggerimenti per il viso a base di erbe

4. Impacco per il viso all’aloe vera:

Impacco viso all'Aloe Vera

Benefici: Questo impacco naturale alle erbe dona una carnagione più chiara e DE-abbronza la pelle.

Hai bisogno: Gel fresco di aloe vera e limone

Per il gel di aloe vera fresco, prendi il gambo di aloe vera e rimuovi le spine e la buccia spessa. Schiacciare la gelatina avanzata con una forchetta o macinarla. Aggiungi mezzo cucchiaino di succo di limone a due cucchiaini di gel di aloe vera. Applicare sul viso per 20 minuti e lasciare agire. Ora puoi pulirlo con un asciugamano umido o lavarlo con acqua fredda. Fate questo ogni giorno per ottenere una pelle più chiara in 20 giorni. Questo è il buon impacco a base di erbe fatto in casa per equità.

Vedi altro: Come usare Aloevera per il viso

5. Pacchetto viso Amla:

Pacchetto viso Amla

Benefici: Riduce la pigmentazione e le macchie scure. Il succo di amla può anche essere applicato direttamente sulla pelle, funziona come un toner.

Hai bisogno: Pasta di Amla, Yogurt e Miele

Mescola un cucchiaino di pasta di amla, mezzo cucchiaino di yogurt denso e mezzo cucchiaino di miele. Applicare sul viso per 25 minuti e risciacquare con acqua fredda. Assicurati di usare uno yogurt denso e non zuccherato. Se lo yogurt non è adatto al tuo tipo di pelle o la pelle è troppo secca, puoi usare la crema. Idrata la pelle in modo naturale e previene la secchezza. Questo è il miglior impacco a base di erbe per la pelle secca.

Queste maschere sono facili da realizzare e tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili a casa. Prova questi impacchi benefici e aggiungi luminosità alla pelle in pochissimo tempo.

Per saperne di più: Vantaggi dell’Amla

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here