4 impacchi di pomodoro fatti in casa per diversi tipi di pelle

0
98


I pomodori sono salutari per il corpo e fanno bene anche alla pelle. Questi hanno molta vitamina C e antiossidanti che aiutano a idratare la pelle e mantenerla nutrita. Può essere utilizzato in varie combinazioni con elementi base della mensola della cucina per aggiungere vita alla tua pelle. È l’alimento più sottovalutato ma può fare miracoli se usato nel modo giusto. Ecco alcune semplici opzioni per impacchi facciali che utilizzano pomodori che potrebbero soddisfare le esigenze della tua pelle. Sono sicuri, facili, naturali e sani e rinfrescano il tuo viso in un batter d’occhio. In questo articolo discutiamo degli impacchi al pomodoro per tutti i tipi di pelle.

4 impacchi di pomodoro fatti in casa per diversi tipi di pelle

Come realizzare e applicare impacchi di pomodoro sul viso:

Ecco i nostri 4 migliori impacchi di pomodoro fatti in casa per diversi tipi di pelle come segue.

1. Impacchi al pomodoro per la pelle secca:

4 impacchi di pomodoro fatti in casa per diversi tipi di pelle

Questa maschera è un modo semplice per idratare in profondità la pelle e tenerla lontana da secchezza e screpolature. Contiene olio d’oliva come uno degli ingredienti principali. L’olio d’oliva ripara le cellule della pelle e protegge da secchezza e desquamazione. Questo è un impacco di pomodoro fatto in casa estremamente facile ed efficace.

Un piccolo pomodoro maturo Cucchiaino abbondante di olio d’oliva.

Tritare il pomodoro per fare una purea e filtrare il succo. Assicurati che la polpa sia un po’ umida in modo che si diffonda bene sulla pelle. Alla polpa umida aggiungere un cucchiaino di olio d’oliva e mescolare bene. Applicare sul viso lasciando il contorno occhi. Immergi dei batuffoli di cotone nel succo rimasto e applica sugli occhi. Sdraiati e rilassati per mezz’ora. Quindi lavare il viso con acqua tiepida.

Come applicare la patata sul viso

2. Maschera viso al pomodoro per la pelle grassa:

4 impacchi di pomodoro fatti in casa per diversi tipi di pelle

La pelle grassa è difficile da gestire in quanto è incline ad attirare polvere e impurità che causano molti problemi della pelle come acne, brufoli. Inoltre, la pelle grassa è soggetta a macchie, eruzioni cutanee e irrigazioni a causa dell’eccesso di sebo. Il miele e il cetriolo possono lenire la pelle e schiarirla. Per questo semplice pacchetto facciale fatto in casa è necessario

1 passata di pomodoro – 1 cucchiaio di miele – 1 cucchiaio di pasta di cetriolo – 1 cucchiaio.

Macina mezzo pomodoro e cetriolo in un macinino fino a formare una pasta liscia. Ora filtrare il succo misto in una ciotola pulita e aggiungere due cucchiaini di miele. Mescolare bene e applicare sulla pelle pulita per 20_25 minuti. Risciacquare con acqua fredda. Assicurati di usare pomodori maturi e non verdi. L’impacco aiuta a prevenire l’acne e deterge a fondo la pelle. Questo è il miglior impacco al pomodoro per la pelle grassa.

3. Maschera facciale al pomodoro per tutti i tipi di pelle:

4 impacchi di pomodoro fatti in casa per diversi tipi di pelle

L’impacco per il viso mantiene la pelle pulita e luminosa ed è sicuro da usare fino a tre volte a settimana. Questo funziona per la pelle mista. Tuttavia, sia il pomodoro che il limone possono togliere dalla pelle il sebo in eccesso. Quindi si consiglia di far seguire alla maschera una buona crema idratante.

Passata di pomodoro – 1 cucchiaio di succo di lime – ½ cucchiaio

Estrarre i succhi da entrambi e mescolare bene in una ciotola. Aggiungi un po ‘di farina di ceci, quel tanto che basta per dare ai succhi una consistenza densa. Applicare sulla pelle e lasciare fino a quando non si asciuga. Quindi con acqua tiepida, strofinare l’impacco sulla pelle per 2 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Usa una piccola quantità di crema idratante se la pelle è un po’ secca.

4. Impacco al pomodoro per schiarire la pelle:

4 impacchi di pomodoro fatti in casa per diversi tipi di pelle

L’impacco è efficace per schiarire il tono della pelle fin dal primo utilizzo. Funziona bene anche per le macchie scure e l’abbronzatura e migliora la carnagione con un uso regolare. Puoi anche usare questo pacchetto di maschere di pomodoro per un bagliore istantaneo appena prima di uscire per una festa.

Puro di pomodoro – 1 cucchiaio di yogurt – 1 cucchiaio di zucchero_ 1 pizzico

Per fare la confezione, prendi una piccola passata di pomodoro in una ciotola e aggiungi circa un cucchiaino di yogurt denso. Aggiungere anche mezzo cucchiaino di zucchero e mescolare fino a formare una pasta liscia. Al posto dello zucchero potete aggiungere anche il miele. Applicare sulla pelle pulita e lasciare agire per 20 minuti. Quindi risciacquare bene prima con acqua tiepida, quindi spruzzare acqua fredda/acqua ghiacciata 5 volte. Questo assicura che i pori aperti siano sigillati.

Impacco alla zucca e curcuma per il viso

Altri vantaggi dell’utilizzo di maschere di pomodoro per la pelle:

Il pomodoro funziona anche meravigliosamente per la rimozione dei punti neri. Puoi semplicemente applicare la purea e rigarla sulla zona interessata per rivelare la pelle fresca. Combinare la polpa di pomodoro con un avocado può idratare la pelle e mantenerla fresca e leggera Il pomodoro è un astringente naturale e può rimuovere delicatamente l’olio dalla pelle.

Gli impacchi al pomodoro sono efficaci e mostrano risultati in pochissimo tempo. Assicurarsi che l’uso degli impacchi non causi prurito o bruciore a lungo ed eseguire un patch test prima dell’applicazione sul viso. Può essere utilizzato da donne di tutte le età e risolve la maggior parte dei problemi della pelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here