10 migliori rimedi casalinghi per schiarire le tue cosce interne scure

0
83


10 migliori rimedi casalinghi per schiarire le tue cosce interne scure

Le vacanze estive portano ricordi dei nostri viaggi d’infanzia e tutti noi continuiamo con la tradizione con i nostri figli. Ma l’interno coscia scuro ti impedisce di sfoggiare il tuo paio di pantaloncini o bikini preferito? L’iperpigmentazione nella parte interna delle cosce non solo influisce sulla tua autostima, ma causa anche imbarazzo per noi. Ma non preoccuparti più! In questo articolo sono spiegati diversi rimedi casalinghi per l’interno coscia scuro che aiutano a sbiadire quelle colorazioni scure.

Indipendentemente dal motivo, con i pantaloncini che si avvicinano rapidamente, prova questi rimedi casalinghi per sbarazzarti dell’interno coscia scuro in modo naturale.

Cause di cosce interne scure:

Indipendentemente dalla carnagione, chiunque può sviluppare l’interno coscia scuro. Medicalmente indicato come iperpigmentazione, l’eccessiva produzione di melanina può essere uno dei motivi principali che causano cosce interne scure. Alcune delle cause che scuriscono l’interno coscia sono:

I vestiti sudati o bagnati possono causare sfregamenti mentre si cammina. Contraccettivi ormonali orali. Farmaci chemioterapici. Sovraesposizione alla luce solare. Attrito causato da indumenti stretti. Pelle secca.

Fattori di rischio:

Le possibilità di ottenere l’interno coscia scuro aumentano con i seguenti fattori di rischio: c’è il rischio di un aumento dello sfregamento con l’obesità. Squilibri negli ormoni. Condizioni mediche come l’acanthosis nigricans o il diabete. Se rimani al sole per lunghi periodi a causa della tua occupazione.

Home rimedi per le cosce interne scure:

L’interno coscia scuro ti rende straordinariamente impacciato ed esitante, limitando la tua scelta di abbigliamento. Ti aiuteremo a schiarire il tuo interno coscia scuro con alcune alternative naturali.

1. Patata:

10 migliori rimedi casalinghi per schiarire le tue cosce interne scure

Se hai la pelle sensibile, questo rimedio casalingo alle patate alleggerisce l’interno coscia. La patata è ricca di amido e le vitamine A e C nutrono la pelle e riducono la pigmentazione nella zona interna della coscia (1). Sebbene ci siano diversi modi in cui puoi usare le patate, questo è quello semplice per ridurre al minimo lo scolorimento.

Una patata.

Tagliare la patata a fettine sottili.

Strofinare delicatamente le fette di patate nelle zone scolorite. Strofina per qualche minuto. Lascia riposare il succo per circa 15-20 minuti. Usa l’acqua del rubinetto per risciacquare accuratamente.

2. Aloe Vera:

10 migliori rimedi casalinghi per schiarire le tue cosce interne scure

L’aloe vera è un altro rimedio casalingo per sbarazzarsi delle cosce interne scure ed è prontamente disponibile ovunque. La sua foglia può aiutare a schiarire la pelle con i suoi effetti di aggregazione della melanina in modo naturale (2).

:

La quantità necessaria di gel fresco di aloe vera.

:

Prendi una foglia di aloe vera. Ora gratta via delicatamente il gel dalla foglia. Usa una forchetta per mescolare accuratamente il gel.

Ora applica uniformemente il gel di aloe vera sulle cosce interne scure. Lascia riposare per circa 30 minuti. Usa l’acqua del rubinetto per risciacquare il gel. Puoi refrigerare il gel per un ulteriore utilizzo. Usa questo rimedio una volta al giorno per risultati efficaci.

Benefici dell’aloe vera per la pelle

3. Bicarbonato di sodio:

10 migliori rimedi casalinghi per schiarire le tue cosce interne scure

Se hai la pelle secca e squamosa, il bicarbonato di sodio agisce come un leggero esfoliante. Aiuta a rimuovere la pelle squamosa aumentando il PH della pelle con la sua natura alcalina. Il bicarbonato di sodio aiuta a rimuovere l’oscurità dall’interno coscia se la pelle secca ne è la causa.

Una o due tazze di bicarbonato di sodio. Acqua.

:

Riempi la tua vasca da bagno con acqua. Aggiungi il bicarbonato di sodio. Lascia che si dissolva.

Immergiti nell’acqua del bicarbonato di sodio per circa 10-15 minuti. Asciuga la pelle con un asciugamano morbido. Non dimenticare di applicare la crema idratante. Per risultati efficaci, usa questo rimedio a giorni alterni.

Il bicarbonato di sodio può essere aggressivo per alcuni tipi di pelle; quindi, è meglio non esagerare con questo rimedio.

4. Scrub allo yogurt di farina d’avena:

10 migliori rimedi casalinghi per schiarire le tue cosce interne scure

La combinazione di farina d’avena e yogurt forma uno scrub che lo rende uno dei migliori rimedi casalinghi per sbarazzarsi della pelle scura tra le cosce. Lo yogurt è una buona fonte di un composto chiamato L_cisteina che aiuta a eliminare le cosce interne scure (3). Allo stesso tempo, la farina d’avena previene l’essiccazione della pelle e schiarisce l’interno coscia scuro causato dall’esposizione al sole (4).

1 cucchiaio di farina d’avena. Un cucchiaio di yogurt. Un cucchiaio di succo di limone.

Prendete una ciotola e aggiungeteci tutti gli ingredienti. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti, formando una pasta liscia.

:

Applicare delicatamente la pasta all’interno delle cosce. Lasciare agire per circa 30 minuti. Usa l’acqua per risciacquare la pasta. Usa questo rimedio due o tre volte a settimana per risultati efficaci.

5. Scrub allo zucchero:

10 migliori rimedi casalinghi per schiarire le tue cosce interne scure

Gli scrub allo zucchero eliminano le cellule morte accumulate nella zona interna della coscia, che potrebbero causare l’oscuramento della pelle. Lo scrub allo zucchero esfolia delicatamente la pelle, liberando l’area da eventuali cellule morte della pelle, schiarendo così completamente (5).

Un cucchiaio di zucchero semolato. Un cucchiaio di olio di cocco.

:

Prendi una ciotola e aggiungi lo zucchero semolato e l’olio di cocco. Mescolare accuratamente il contenuto.

:

Usa delicatamente lo scrub sulla zona interessata per l’esfoliazione. Segui questa procedura per circa due minuti. Usa l’acqua per risciacquare. Usa questo rimedio due o tre volte a settimana per risultati efficaci.

6. Olio di cocco:

10 migliori rimedi casalinghi per schiarire le tue cosce interne scure

L’olio di cocco ha effetti protettivi e proprietà idratanti e lenitive molto benefiche per la pelle (6). È anche utile per le cosce interne scure causate da pelle secca e irritata. Usa questo rimedio facilmente disponibile per alleggerire le tue cosce interne.

:

Un cucchiaio di olio di cocco vergine.

Usa un batuffolo di cotone per applicare delicatamente l’olio di cocco sulla zona interessata. Lascia asciugare l’olio di cocco. Questo rimedio è utile se lo usi una o due volte al giorno.

Benefici sconosciuti dell’olio di cocco per la pelle

7. Succo di limone:

10 migliori rimedi casalinghi per schiarire le tue cosce interne scure

Il succo di limone agisce come un agente schiarente naturale della pelle poiché è una ricca fonte di acido ascorbico (vitamina C) (7). La vitamina C diminuisce la sintesi di melanina nell’area interna della coscia, riducendo così la pigmentazione interna della coscia.

½ fetta di limone. Batuffoli di cotone.

:

Prendete una ciotola e spremete il succo di mezzo limone.

Prendi un batuffolo di cotone e applica il succo sulla zona interessata. Dovresti diluire il succo di limone con un uguale volume d’acqua se hai la pelle sensibile. Si prega di lasciarlo nella zona interessata per circa 20 minuti. Puoi provare questo rimedio una volta al giorno per ottenere i risultati desiderati.

8. Pasta di curcuma per cosce interne scure:

10 migliori rimedi casalinghi per schiarire le tue cosce interne scure

La curcuma è una delle spezie comunemente disponibili e utilizzate in molte famiglie indiane. Inibisce la melanogenesi e schiarisce l’interno coscia scuro grazie a un composto attivo chiamato curcumina (8).

:

Qualche goccia d’acqua. Un cucchiaio di curcuma.

:

Prendete una ciotola e aggiungeteci gli ingredienti. Mescolali accuratamente; puoi aggiungere altra acqua per formare una pasta liscia.

:

Applicare delicatamente la pasta sulla zona interna della coscia. Si prega di lasciarlo nell’area interessata per circa 20-30 minuti. Usa l’acqua per risciacquare la pasta. Puoi usare questo rimedio una volta al giorno per ottenere risultati efficaci.

9. Aceto di sidro di mele:

10 migliori rimedi casalinghi per schiarire le tue cosce interne scure

L’obesità è una delle cause alla radice delle cosce scure e il consumo regolare di aceto di mele ti aiuta a combattere l’obesità e a perdere peso in modo efficiente. L’aceto di mele aiuta a ridurre i danni ossidativi alla pelle con le sue proprietà antiossidanti (9).

Due cucchiai di ACV biologico. Un cucchiaio d’acqua. Batuffoli di cotone.

:

Prendi una piccola ciotola e aggiungi gli ingredienti. Combinali accuratamente.

:

Prendi un batuffolo di cotone e applica la soluzione diluita sulla zona interessata. Lascialo sulle cosce interne per circa 15-20 minuti. Usa l’acqua del rubinetto per sciacquarlo. Puoi usare questo rimedio una volta al giorno per risultati efficaci.

10. Olio di mandorle:

10 migliori rimedi casalinghi per schiarire le tue cosce interne scure

L’olio di mandorle ha proprietà emollienti che aiutano a trattare la pelle secca e anche a migliorare notevolmente il tono e la carnagione della pelle. Usa questo rimedio che coinvolge l’olio di mandorle per ridurre la pelle scura tra le cosce (10).

:

Olio di mandorle secondo necessità.

:

Immergere la punta delle dita in un po’ di olio di mandorle. Ora applica delicatamente l’olio sulla zona interessata. Lascia asciugare. Puoi usare questo rimedio una o due volte al giorno per risultati efficaci.

Pensieri finali:

Con i rimedi casalinghi per l’interno coscia scuro menzionati in questo articolo, sarai in grado di schiarirli in modo significativo. Consulta un medico per determinare la causa alla radice e ottenere un trattamento delle cosce interne scure se i suggerimenti e i rimedi non ti danno i risultati richiesti. Non c’è niente di sbagliato nell’avere una serie di rimedi casalinghi nella manica che ti aiuteranno ad alleggerire le tue cosce interne. Non dimenticare di farci sapere se i suggerimenti ti hanno aiutato!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here